.jpeg)
Lo Sport Club Gravina dovrà lottare per mantenere la categoria, dopo aver perso l’occasione, o meglio il sogno, di entrare nella poule promozione vista la sconfitta casalinga contro il Giarre Basket, sabato scorso.
“Uno spettacolo che fa bene al basket quello di sabato - racconta coach Marchesano - anche se siamo rammaricati. Nessuno si aspettava di entrare nella fase promozione ed esserci andati ad un passo è frutto di lavoro silenzioso e impegno. Non c’è un giocatore che si distingue sugli altri, voglio elogiare però i nostri ragazzi del settore giovanile come Danilo Zammataro, 2009 che ha 17 minuti di media, ma anche Danilo Strano e Giuseppe Marcenò, si allenano in pianta stabile con la prima squadra e contribuiscono ai nostri risultati. Barbera invece è un grande esempio per noi, umano e sportivo, essendo tornato in campo dopo un problema di salute. In una riunione dicevo ieri ai ragazzi che la nostra vittoria più grande è il gruppo che abbiamo creato. Ma attenzione, ora dobbiamo andarci a prendere le vittorie necessarie sul campo per mantenere le prime posizioni e non retrocedere, abbiamo fatto bene finora ma non vuol dire niente”.
Lo Sport Club Gravina punta a mantenere il primato nella nuova formula in cui 8 squadre, le ultime 4 della poule east e west, si affrontano in un girone andata e ritorno.
Alla fine le ultime 2 retrocederanno direttamente, le prime due saranno salve e le altre andranno ai playout, per un totale di 5 retrocessioni.
Attenzione, però, le squadre però non partono tutte da 0, mantengono infatti i punti delle vittorie negli scontri diretti, ecco la classifica prima di iniziare la suddetta seconda fase:
Sport Club Gravina 10
Cestistica Gioiese 10
Castanea Basket 8
Siracusa Basket 6
NPM Marsala 6
Scicli Meerkat 4
PGS Sales Catania 4
Peppino Cocuzza Basket Milazzo 0
Sono 8 le “finali” che attendono il Gravina, così le ha definite il coach, questo il calendario:
Sport Club Gravina - Peppino Cocuzza Dom 08/02 ore 20:30
Sport Club Gravina – NPM Marsala Dom 15/02 ore 18:00
Cestistica Gioiese – Sport Club Gravina Dom 22/02 ore 18:00
Sport Club Gravina – Castanea Basket Dom 01/03 ore 18:00
Peppino Cocuzza – Sport Club Gravina Dom 08/03 ore 18:30
NPM Marsala – Sport Club Gravina Dom 15/03 ore 18:00
Sport Club Gravina – Cestistica Gioiese Dom 22/03 ore 18:00
Castanea Basket – Sport Club Gravina Dom 29/03 ore 18:00
Infine da menzionare il grande cammino delle giovanili; la settimana prossima lo Sport Club Gravina giocherà la finale under 17 eccellenza contro la Vis Reggio Calabria (si aspetta ancora la data) ma a prescindere dall’esito della finale lo Sport Club Gravina è qualificato all’interzona, che copre 4 regioni del sud e che fa da cancello ai tornei nazionali. Spicca nella formazione under Antonio Marletta, 2010, promettente atleta che si allena spesso con la prima squadra. Per la soddisfazione della dirigenza e del presidentissimo Natale De Fino.


.jpeg)







.png)

.jpeg)




.jpeg)











