.jpeg)
Il responsabile del settore giovanile del Catania si è spento a 52 anni
Sconvolgente. Lutto in casa Catania: si è spento a 52 anni Orazio Russo, responsabile del settore giovanile del club di Pellligra e figura storica del calcio rossazzurro che da anni combatteva contro la Leucemia.
In campo attaccante, esterno destro, forte nel dribbling, generoso e determinato, da sempre legato ai colori della sua città dal 1991.
Fu tra i protagonisti della promozione storica del 2006 in Serie A con Pasquale Marino in panchina, prima di chiudere la carriera dopo l’esordio in Serie A nel 2010, con Sinisa Mihajlovic alla guida. Fu anche il pupillo del presidente Nino Pulvirenti, che lo volle sempre al Catania: in campo e fuori.
Orazio Russo ha dato tutto al Catania calcio: prima in campo (straordinario il suo eurogol al Vicenza nel campionato della promozione) e poi fra i tecnici responsabili del club etneo, accompagnando la crescita di tanti giovani. La sua scomparsa lascia un vuoto profondo nell’ambiente rossazzurro e per chi ha avuto modo di conoscerlo, persona garbata, pronto all'ascolto e sempre disponibile.










.png)

.jpeg)





.jpeg)









