La notizia è ora ufficiale: Catania–Trapani è stata rinviata a data da destinarsi. Il derby, in programma venerdì 6 febbraio alle 20.30, non si disputerà per motivi di ordine pubblico.
Alla base della decisione ci sono le difficoltà legate alla gestione della sicurezza, emerse in concomitanza con la conclusione delle festività in onore di Sant’Agata, patrona di Catania, festa che da sempre si svolge dal 3 al 6 febbraio (forse in Lega nessuno ci avrà fatto caso…).
Nello specifico, sono stati segnalati problemi relativi all'ordine pubblico: quindi alla vigilanza dello stadio, al controllo degli accessi ai tornelli e alla sicurezza delle principali arterie di collegamento, peraltro “pericolose” dalla presenza della cera sulle strade.
Resta da chiarire quando verrà recuperata la partita. La data più plausibile sembra essere quella di mercoledì 18 febbraio, ma si attende il pronunciamento ufficiale della Lega, considerando come da regolamento che il recupero dovrà avvenire entro un mese dalla data originariamente prevista.
La 25 giornata in programma fra venerdì 6 e sabato 7 febbraio, vedrà invece in campo venerdì alle 20,30 il Benevento in casa col Picerno e sempre alle 20,30 la Salernitana in trasferta a Cerignola.










.png)

.jpeg)





.jpeg)











