Grande settimana di sport con la Coppa UISP, entrata nel vivo con l’atteso scontro diretto al vertice fra la squadra favortita dei Magistrati (nella foto), prima in classifica, e quella degli ambiziosi Notai, immediatamente. Non è mancato lo spettacolo, ma alla fine dei 90 minuti il tabellino delle marcature non ha segnato alcun nome: un vero e proprio braccio di ferr, con i Notai che hanno ben organizzato la difesa, impedendo alla formazione di mister Fonzo di concretizzae le numerose occasioni da rete: 0-0 il finale, dunque, con i due team che alla fine si sono “acccontentati” di un punto a testa, tenendo così vivo il campionato delle inseguitrici.
Infatti, sugli altri campi, gli Architetti hanno trovato la loro prima vittoria stagionale battendo per 3-0 gli Ingegneri al campo Seminara di Barriera. L’ultima partita della terza giornata ha visto scontrarsi Commercialisti e C.C. Forum, con questi ultimi vittoriosi per 1-2. Ha riposato invece l’Altralex, fermo ancora a 1 punto soltanto in due partite.
La classifica aggiornata vede ancora in testa i Magistrati con 7 punti; seguono, entrambi a 4 punti, Notai e C.C. Forum; con 3 punti si dividono la metà del tabellone Commercialisti, Ingegneri (entrambi con una partita in meno, ndr.) e Architetti; in ultima posizione Altralex con 1 punto, ma anche una partita in meno.
La quarta giornata potrebbe rivelare sorprese nell’alto della classifica: si comincia con Notai e Ingegneri sabato 18 novembre alle 9:30 al Campo Di Guardo ad Aci Castello; lo stesso giorno, alle 11:15, si sfidano Commercialisti e Altralex; chiude il turno l’incontro fra C.C. Forum e Architetti, che scendono in campo il 20 novembre alle ore 21:00; riposa questa settimana la squadra dei Magistrati, che se ne starà alla finestra visto che potrebbe vedersi raggiungere in vetta da Notai e C.C. Forum.