Giovanni Greco
Alle porte dei sedicesimi di Playoff di Serie C, il Catania prepara con la massima concentrazione alla sfida casalinga contro il Potenza, mercoledì sera al Massimino (fischio d'inizio alle ore 20,00), con 2 risultati su 3 a disposizione.
Mister Toscano, per sua stessa dichiarazione, non vuole pensare alle sfide precedenti (i rossoblù di De Giorgio hanno vinto 2-0 al Massimino e i rossazzurri si sono imposti al Viviani 2-1), consapevole del fatto che ai playoff ogni partita è unica e soprattutto mantenere alto il livello di concentrazione nel finale.
“Dopo la partita col Giugliano dobbiamo imparare a limitare la manovra avversaria, e essere feroci su ogni pallone” anche perché il Potenza pratica un gioco molto offensivo e il mister ha sottolineato quanto sia importante limitare le loro tattiche, fatte di duelli singoli in cui sono molto bravi, soprattutto sulle fasce, e sarà importante palleggiare bene, per farli correre a vuoto.
Sul possibile turnover, Toscano non ha dubbi: “Io non credo al turnover, ma nel mettere la migliore formazione possibile passare il turno. Oggi il Catania deve sfruttare, così come sta facendo nell’ultimo periodo, tutto l’organico a disposizione, dove chi subentra determina, chi parte dall’inizio spinge e mette dentro tutte le qualità che ha a disposizione”.
Per quanto riguarda la formazione il mister che non crede al turnover, vista l’indisponibiltà per la trequarti di Gabriel Lunetta, a supportare Inglese (tra i più in forma del momento) ci saranno probabilmente Jimenez e Dalmonte.
PROBABILI FORMAZIONI
CATANIA (3-4-2-1): Dini; Ierardi, Di Gennaro, Celli; Raimo, Sturaro, Di Tacchio, Anastasio; Jimenez, Dalmonte; Inglese. All. Toscano.
POTENZA (4-3-3): Alastra; Riggio, Bachini, Verrengia, Burgio; Castorani, Felippe, Erradi; Rosafio, Caturano, Petrungaro All. De Giorgio.
ARBITRO: Claudio Giuseppe Allegretta (Molfetta); ASSISTENTE 1: Michele Piatti (Como); ASSISTENTE 2: Andrea Cecchi (Roma 1); QUARTO UFFICIALE: Valerio Pezzopane (L’Aquila); VAR: Manuel Volpi (Arezzo); AVAR: Domenico Mirabella (Napoli)