Da oggi primo maggio, il servizio di car e bike sharing amiGO non sarà più disponibile a Catania.
Lo hanno annunciato con una nota congiunta le direzioni di Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania e Amat Palermo, dopo le recenti deliberazioni del consiglio di amministrazione di Amat.
La disattivazione del servizio comporterà l’interruzione delle app e dei portali di prenotazione, la chiusura definitiva di tutti i noleggi attivi secondo le condizioni già previste e il rimborso dei crediti residui, che avverrà secondo modalità che verranno comunicate prossimamente agli utenti.
La mobilità condivisa non verrà tuttavia abbandonata. È infatti già in corso la transizione verso un nuovo sistema di sharing, promosso da Amts insieme a partner tecnologici, il cui avvio è previsto a breve. Gli utenti riceveranno nei prossimi giorni un’e-mail con tutte le informazioni necessarie per attivare il nuovo account, incluse eventuali promozioni di benvenuto e le risposte alle domande più frequenti.
Nel frattempo, il team Amts garantirà il supporto agli utenti fino alla conclusione di tutte le operazioni amministrative.