di Giovanni Greco
“Il boato dello stadio alla parata di Dini (rigore neutralizzato così come il tiro successivo, ndr) rappresenta tutto ciò di bello che stiamo facendo in questo momento”.
Si apre così la conferenza stampa del tecnico Domenico Toscano in attesa della partita casalinga domani 11 maggio alle ore 20 contro il Pescara, gara d'andata degli ottavi di finale dei playoff.
Il piano per il mister è semplice: limitare la forza degli avversari che in questo caso giocano molto verticalmente; quindi attenzione nelle letture e ai singoli duelli difensivi, d’altronde una squadra forte deve saper fare tutto in base a chi si trova davanti.
Oltre a ribadire l’avversione verso il turnover, Toscano sottolinea nuovamente l’importanza della concentrazione specificando che tutti i ragazzi sono concentrati sullo stesso obiettivo cioè arrivare fino in fondo.
Per quanto riguarda la perdita del vantaggio dei due risultati su tre contro Potenza e Giugliano, la squadra non abbasserà la guardia, con “una gara secca da 180 minuti anziché 90 con un intervallo di tre giorni: ecco dobbiamo attaccare subito", afferma il tecnico rossazzurro.
Sollecitato sul finale thriller di mercoledì scorso contro il Potenza risponde:
“Anche al momento del rigore ero sicuro che avremmo vinto, perché il calcio ti premia e tutto ciò ci è successo di negativo nella stagione torna, abbiamo avuto diverse occasioni e preso una traversa ma non sono preoccupato dell’aver mancato occasioni da gol. L'importante è vincere ogni singola partita, non il come. La forza del Pescara? Se vogliamo arrivare fino in fondo le
dobbiamo incontrare tutte, non fa differenza...".
La prevendita dei biglietti per il
match col Pescara procede a gonfie vele. Le Curve faranno registrare il tutto esaurito. Non saranno presenti tifosi abruzzesi così come non potranno assistere al match di ritorno mercoledì 14 maggio a Pescara, i tifosi del Catania.
Probabili formazioni
CATANIA (3-4-2-1): Dini; Ierardi, Di Gennaro, Celli; Raimo, De Rose, Sturaro, Anastasio; Jimenez, Dalmonte; Inglese. All. Toscano.
PESCARA (4-3-3): Plizzari; Pierozzi, Brosco, Pellacani, Moruzzi; Valzania, Squizzato, Dagasso; Merola, Ferraris, Bentivegna. All. Baldini.
Arbitro: Andrea Zanotti (Rimini)
Assistenti: Glauco Zanellati (Seregno) - Gilberto Laghezza (Mestre)
IV Ufficiale: Gianluca Grasso (Ariano Irpino)
VAR: Luigi Nasca (Bari)
AVAR: Dario Di Francesco (Ostia Lido)