Seconda vittoria consecutiva per l’Holimpia Siracusa nel campionato di C1: successo che consente alla squadra di Armenio di restare in vetta alla classifica, seppur in condominio con Rosolini, Ferla e Vigor Itala, a quota 6.
L’Holimpia Siracusa con grande merito ha espugnato il difficile campo del Carlentini, incontrando qualche difficoltà a differenza di quanto possa tesimoniare il risultato (5-3).
Pronti via e infatti il Carlentini si è portato subito in vantaggio; ma i ragazzi di mister Armenio sono stati bravi a restare coesi e a reagire: il pareggio è infatti arrivato con Diogo Camillo Teixeira, che ha trovato il primo gol in maglia azzurra; il pareggio è durato poco, perché il Carlentini con determinazione si è riportato in vantaggio; sotto 2-1 l'Holimpia non si è disunita, ed è stato il venezuelano Adrian Gómez a pareggiare i conti sul 2 a 2 dopo appena un minuto.
Gli aretusei hanno poi sprecato tanto e nel finale del primo tempo Domenico Pasqua firma caparbiamente il 2 a 3 che chiude il primo tempo.
Il secondo tempo sembra la fotocopia del primo, con il Carlentini - mai domo - che ha trovato il nuovo pareggio; partita avvincente, al di là del 3-3; ma trascorrono pochi minuti quando arriva il gol dell’ex Michel Sparagnini che riporta in vantaggio gli aretusei: 3-4. A chiudere definitivamente i conti, ci pensa il solito Pasqua che nonostante un leggero stato febbrile, fissa il risultato finale sul 5 a 3 per l'Holimpia.
Entusiasmo per il successo di Carlentini già archiviato; soddisfatti il presidente Vasile e il direttore generale Messina: il tecnico Armenio analizzerà con la squadra gli errori commessi a Carlentini: la prossima partita infatti si giocherà a Librizzi nel Messinese, in pratica un'altra battaglia.