La stracittadina di andata nel primo turno di Coppa Italia di calcio a 5 premia l'Holimpia Siracusa.
E, al di là del primo successo stagionale, c'è da registrare in casa Holimpia la grande emozione di tornare a giocare a Siracusa davanti ai siracusani.
“Ed è stata una grande emozione, qualcosa che emotivamente ti resta dentro, una bellissima sensazione…”, ha dichiarato Carmelo Messina, direttore generale dell'Holimpia. Sulla stessa lunghezza d'onda il presidente Concetto Vasile: “Spero di vedere anche in campionato tutta questa gente, sarebbe straordinario…”.
La partita? L'Holimpia inizia la partita a ritmi alti con l'ottimo portiere avversario che disinnesca parecchie occasioni da gol; ma a portarsi in vantaggio sono i cugini dell'Aretusa che chiudono la prima frazione di gioco in vantaggio di un gol.
Secondo tempo fotocopia del primo, ma questa volta Carbonaro approfitta dell'errore del portiere avversario e fa subito 1 a 1 e poco dopo Pasqua in mischia nell'area di rigore avversaria insacca il pallone del 2-1 Holimpia.
I ragazzi di mister Trotolo approfittano dei falli a loro favore e su tiro libero pareggiano i conti: 2-2.
Ma il finale è tutto a favore dei padroni di casa: Gómez insacca all'angolo basso il pallone del 3-2 e poi un autogol fissa il punteggio sul 4-2 e nel finale Sparagnini su tiro libero chiude la partita sul risultato finale 5-2.
Gioia e abbracci a fine partita fra i giocatori di Pietro Armenio; da domani però testa alla gara di ritorno. La gente si è divertita, la replica è già in programma sabato 7 settembre.