Il Catania come l'anno scorso fatica e sempre ai calci di rigore elimina il Crotone dalla Coppa Italia di Serie C. Tempi regolamentari conclusi 1-1 con le reti nella ripresa di Gomez (47') complice il non perfetto l'intervento di Bethers e Luperini (68'). Meglio la ripresa che il primo tempo, complessivamente
Nei supplementari gioco a viso aperto, Catania pericoloso in più occasioni (in particolare con Di Tacchio) ma calabresi temibili ma frenati da due legni. Catania forte nelle individualità , rossoblù più organizzati sotto il profilo del gioco.
Â
Ai rigori si è andati a oltranza: sul 6-6 Bethers para il rigore di Spina, il difensore Di Gennaro invece insacca beffando Sala, regalando la qualificazione agli ottavi, dove i rossazzurri troveranno il Trapani del catanese Alfio Torrisi (a fine novembre).
Soddisfatti gli undicimila del Massimino in una serata di grande caldo che hanno tributato applausi convinti alla squadra di Toscano, schierata col modulo 3-4-2-1.
Â
Sugli spalti super fotografati due nuovi acquisti: Montalto e Jimenez, entrambi elementi che arricchiranno il reparto offensivo, stasera carente e senza un punto di riferimento (impalpabile Popovic).
Certo, c'è ancora tanto da lavorare ma questo passaggio in Coppa dona agli etnei una buona dose di entusiasmo; anche se il campionato bussa alle porte, sabato 24 i rossazzurri esordiranno a Potenza contro il Sorrento.
Â
CATANIA (3-4-2-1): Bethers, Ierardi, Di Gennaro, Castellini (cap), Bouah, Sturaro (dal 60' Verna), Di Tacchio, Anastasio (dal 76' Quaini), Luperini, Carpani (dal 100' Forti), Popovic (dal 116' D'Emilio).
A disp.: D'Agata, Allegra, Ciniero.
All.: Toscano
Â
CROTONE (4-3-2-1): Sala, Rispoli, Cargnelutti, Di Pasquale (dal 46' D'Aprile), Giron, Di Stefano, Schirò (dal 60' Gallo), Oviszach (dal 100' Spina), Tumminello (100' Rojas), Vitale (dal 100' Kolaj), Gomez
A disp.: D'Alterio, Martino, Guerini, Groppelli, Stronati, Gallo, Cantisani, Aprea, Kostadinov, Chiarella
All. Longo
ARBITRO: Alfredo Iannello di Messina
RETI 47' Gomez 68' Luperini
ASSISTENTI: Salvatore Nicosia di Saronno e Paolo Cuffari di Torino
IV UFFICIALE: Giuseppe Rispoli di Locri
AMMONITI: Di Gennaro (CAT) - Anastasio (CAT) - Ierardi (CAT) - Rispoli (CRO) - Gallo (CRO)
Sequenza rigori: Cargnelutti segna, Castellini segna, Vinicius segna, Luperini segna, Rojas segna, Verna segna, Gomez segna, Di Tacchio segna, Kolaj segna, Quaini segna, Spina parato, Di Gennaro segna.