Il fascino della sabbia della Plaia non ha eguali. Si è conclusa la festa dello sport allo stabilimento Lido Polifemo dell'infaticabile Ignazio Ragusa e della moglie Claudia; ma è stata importante anche l'ospitalità di tutti i cabinanti. Perno centrale Alessandro Marletta e tutto il gruppo organizzativo.
Essenziale infatti è stata l'organizzazione del Palabeach Catania di Orazio Quagliata, Andrea Perez, Andrea La Farina, Arturo Richetti, Adriano, "zio" Luca Di Mauro, Mimmo Scabotti, Santo Nicastro, Orazio Santocono e Davide La Torre: senza lo spirito di squadra non sarebbe stata portata a termine questa impresa che molti ricorderanno come il torneo Interlidi, fra tradizione e passione. Durante le partite accesissime e spettacolari, ha fatto capolino in spiaggia anche Leo Crisafulli, amico du lunga data dei tamburelli e di tutto il mondo che gli gira attorno.
Più di tutto parlano i numeri: tra il Lido America, Lido Polifemo e Liido Ciclope, 180 coppie, tra le categorie Under 12, under 16, A1, A2 e Open; insomma è stata un'impresa unica nella storia del tambeach,
Naturalmente non è stato facile organizzare il tutto, qualche imperfezione di comunicazione e qualche incomprensione ci sono stare.
Un ringraziamento va indirizzato agli sponsor istituzionali. Questi i risultati finali:
Categoria Under 12
1° classificato
Trovato-Madaudo
2° classificato
Villalba-Villalba
Categoria under 16
1° classificato
Palazzo-Raciti
2° classificato
Messina-Messina
Categoria A1
1° classificato
Barbagallo-Barbanera
2° classificato
Vassallo-Falzone
Categoria A2
1° classificato
Tosto-Nicolosi
2° classificato
Di Emanuele-Di Emanuele
Master ad inviti
1° classificato
Andrea Puglia - Perez Andrea
2° classificato
Federico Strano - Damiano Lombardo
Prossimo appuntamento i campionati nazionali a Rimini 23-24-25: entusiasmo da vendere e massima concentrazione per cercare di portare a casa gli scudetti italiani nelle categorie doppio maschile, misto, femminile e singolo!