Settimane difficili in casa Sport Club Gravina, reduce da tre sconfitte consecutive, di cui due in casa. L’allenatore Giuseppe Guadalupi ha parlato proprio di questa situazione e spera in una reazione dei suoi giocatori:
- Come si sente la squadra dopo la sconfitta in casa contro l’Invicta 93cento?
“Stiamo tutti male, siamo delusi da noi stessi. Dopo la partita abbiamo fatto una riunione negli spogliatoi per cercare di capire quale sia il problema e perché non stiamo più riuscendo a esprimerci al massimo. Questa settimana - continua il tecnico - non siamo riusciti ad allenarci come volevamo perché il campo d’allenamento a Battiati è stato allagato a causa del forte maltempo, quindi i giocatori sono un po’ acciaccati. Ieri però si sono allenati bene e anche oggi dovrebbe andare tutto come da programma”.
- Cosa serve alla squadra per invertire questa rotta negativa?
“Serve più intensità e collaborazione sia in attacco che in difesa. È necessario che tutti, fin dal primo, diano il 100%, senza che nessuno si risparmi. Bisogna dare tutto per l’intera partita, non solo all’inizio o solo alla fine”.
- La prossima partita si giocherà in casa del Comiso, che è probabilmente la squadra più in forma del campionato. Come sta preparando l’incontro?
“Sarà una partita durissima, il Comiso è completo in tutti i reparti e dà sempre l’impressione di essere la più forte. Nonostante ciò mi aspetto comunque una reazione da parte di tutta la squadra, soprattutto da quelli con più esperienza. Il Gravina non è quello che si è visto nelle ultime uscite e domenica daremo prova di esserci svegliati, se non nel punteggio almeno nella prestazione”.
Lato infermeria, nessun infortunio grave. Come ha detto il coach, i giocatori non sono perfettamente in forma a causa dei mancati allenamenti all’inizio della settimana, ma confida che con la preparazione completa fra ieri e domani siano tutti in condizione ottimale per poter scendere sul parquet di gioco.
Lo Sport Club Gravina giocherà domenica 26 novembre al Paladavolos contro il Multipresto Comiso, partita valida per l’8a giornata di Serie C Unica.
Foto di Romano Lazzara