Il nuovo e forte legame tra Cristiano Lucarelli e la proprietà del Catania sta tutta nell'accordo, puntellato fino a domenica sera con il vicepresidente Vincenzo Grella: il tecnico livornese alla sua terza esperienza in rossazzurro, ha firmato per i prossimi due anni e mezzo. Tutto chiaro, dunque, il Catania punta forte sul tecnico esonerato dalla Ternana in Serie B appena 8 giorni fa (6 novembre scorso dopo il ko col Venezia).
"Lavoreremo sul piano tecnico e sul piano mentale. Nessuna rivoluzione ma qualcosa cambierà", afferma Lucarelli in conferenza stampa, al fianco del vicepresidente Vincenzo Grella.
Non sono Mago Zurlì
“Obiettivi? Cercheremo di ottenere il massimo ma non fatemi dire o promettere un piazzamento piuttosto che un altro. Non sono Mago Zurlì: posso promettervi il massimo impegno del sottoscritto e di tutta la squadra, nessuno escluso. Chiricò? dovrò parlare con lui per rivedere alcune situazioni tecniche e di movimento…”.
Infine sui tifosi: “So quanto è ambiziosa e competente la piazza di Catania, il mio, anzi, il nostro progetto sarà lungimirante, a partire da sabato contro la Turris. I tifosi rossazzurri sono passionali, per la loro squadra sono pronti a fare follie. Certo, se ci meriteremo i fischi, ce li prenderemo, tutto questo fa parte del gioco.."
Grella entusiasta
Ecco un passaggio delle parole di Vincenzo Grella: "Come avversario era tosto, come allenatore ancora di più. Abbiamo subito deciso che era l'uomo giusto per noi, abbiamo lavorato insieme per trovare la giusta soluzione e sono contentissimo di averlo qui al mio fianco. Non ha un lavoro facile davanti a sè ma ho sentito dalle sue parole una fame che mi ha impressionato. Il nostro progetto va avanti ed è sempre in movimento, noi siamo flessibili nel capire alcuni momenti. Pensiamo che il mister possa portarci dove noi vogliamo andare…".
La novità
“Il salto di categoria? Io ci credo ancora. Noi vediamo Cristiano Lucarelli non solo come mister, ma come un manager che può crescere in questo ruolo, ha una filosofia di calcio che è in linea al nostro progetto, ha un carattere ed una personalità molto forte".