Bisogna tornare in carreggiata e farlo subito. È quanto si evince dalle parole di Giuseppe Guadalupi, tecnico dello Sport Club Gravina, dopo la sconfitta col CUS Palermo. I gravinesi, alla seconda sconfitta consecutiva (la terza in sei partite di campionato, ndr.) sono chiamati a reagire ed è lo stesso Guadalupi a parlarcene.
- Come sta la squadra dopo la sconfitta col CUS Palermo?
“I giocatori sono demoralizzati e soprattutto arrabbiati con loro stessi perché hanno buttato al vento una vittoria che sentivano già loro. Hanno commesso un’ingenuità commettendo fallo a due secondi dalla fine, regalando la vittoria al Palermo nonostante fossimo avanti noi fino a poco prima. Non vediamo che sia di nuovo sabato per rifarci”.
- Che partita si aspetta contro l’Invicta 93cento?
“Sarà una partita difficile, con una squadra ostica formata da un quintetto molto forte. Non possiamo più lasciare punti in casa e la vittoria è alla nostra portata. Il Caltanissetta ha un esterno molto forte, Paride Giusti, e la nostra difesa sarà focalizzata su di lui, ma dobbiamo fare attenzione anche ai due lunghi, che non sono solo alti ma anche molto tecnici, tanto che segnano sempre 20 punti a partita.
- Come sta preparando l’incontro?
“Dobbiamo lavorare sugli errori che abbiamo fatto sia contro il Giarre che contro il Palermo: iniziamo i primi due quarti sempre con bassa intensità, senza energia e quasi svogliati. Bisogna evitare questa situazione, non possiamo più regalare le prime due frazioni di gioco agli avversari e sperare nella rimonta. La squadra dovrebbe essere al completo, Ranno è di nuovo disponibile e forse potrebbe giocare anche Santonocito di rientro dall’America, ma dobbiamo capire quando tornerà esattamente”.
Palla a due sabato 18 novembre alle 18:30 tra lo Sport Club Gravina e l’Invicta 93cento.
Foto di Romano Lazzara