
Imesi Atletico Catania 1994 di scena domani (ore 16) sull'ostico campo della Leonzio La squadra allenata da mister Natale Serafino, dopo la vittoria sulla Polisportiva Gioiosa, cerca punti allo stadio “Angelino Nobile” di Lentini. Partita valida per il ventottesimo turno del Girone B di Eccellenza.
Incontro che promette scintille ed emozioni tra due formazioni che intendono chiudere in bellezza il campionato e soprattutto assicurarsi i punti necessari per raggiungere la salvezza diretta senza passare dai play-out. Obiettivo che è molto vicino sia per l’Imesi Atletico Catania 1994 che occupa il settimo posto in classifica con 35 punti che per la Leonzio sesta con 37 punti.
Entusiasmo e grande carica agonistica in casa giallorossoblù. Il ritorno di Serafino e il successo di domenica scorsa hanno riportato il sereno. Il team atletista ha lavorato bene in settimana allo stadio “Francesco Russo” di Viagrande dove stamattina ha svolto la seduta di rifinitura.
Il tecnico Serafino per il match di domani avrà alcune assenze importanti. Non sono disponibili tre calciatori squalificati. Fermato per una giornata, per somma di ammonizioni, l’attaccante Giovanni Leonardi. Due turni di stop, invece, sono stati inflitti sia al difensore Lorenzo Godino che al centravanti Alessandro Randis "Per grave condotta antisportiva nei confronti di tesserato avversario (Godino) e Per grave condotta antisportiva nei confronti di tesserati avversari (Randis)" sulla base del rapporto del Commissario di Campo.
L’organico atletista è comunque ampio. Mister Natale Serafino potrà contare su giocatori importanti e di qualità per la sfida contro i bianconeri.
“Questo è un gruppo che ti permette di poter sopperire alle assenze - afferma Natale Serafino -. Ho a disposizione una rosa importante. Chi non gioca, ma anche chi finora ha giocato meno è sempre pronto ed ha qualità come coloro che domani saranno assenti. Abbiamo Ferotti, Famà, Chisari tutti elementi di valore. Le assenze mi preoccupano poco. Sono fiducioso perché chiunque andrà in campo darà il massimo per ottenere un risultato importante”.
“Partita sicuramente difficile - aggiunge Serafino -. In questo Girone B di Eccellenza non esistono incontri semplici. Soprattutto sul campo della Leonzio, che quest’anno ha disputato un grandissimo campionato ben oltre le aspettative. Gara che si preannuncia importante, intensa perché sia noi che loro vogliamo conquistare i tre punti in palio. Il nostro obiettivo è finire bene la stagione, portare a casa il massimo dei punti in queste ultime tre sfide per dimostrare che il gruppo e la società ci sono. Le vittorie sono frutto del nostro lavoro e sono fondamentali per la società e per la proprietà che ci ha dato tanto ed ha speso tantissimo in questa stagione. Nel finale del torneo dobbiamo dare soddisfazioni al patron Franco Proto e alla società intera. Per questo daremo sempre il massimo di noi stessi”.
Numerosi gli ex Leonzio nelle fila dell’Imesi Atletico Catania 1994: Carlo Anastasio, Antonio Busà, Francesco Governali, Mattia Missud, Lorenzo Godino (domani assente per squalifica), Alessandro Randis (squalificato per domani), Alessio Sangiorgio, Marco Trovato, Salvatore Bertolo e Giuseppe D’Arrigo. Gara da ex anche per il nostro mister Natale Serafino, che in passato ha allenato la squadra bianconera.
La Leonzio, allenata da Giuseppe Sequenzia, è imbattuta sul campo amico dalla settima giornata d’andata (27 ottobre 2024) quando lasciò l’intera posta in palio alla Polisportiva Gioiosa (0-1 il finale). Poi sei successi (contro Milazzo, Real Siracusa, Palazzolo, Rosmarino, Mazzarrone e Jonica) e 3 pareggi (contro Vittoria, Nebros e Leonfortese). Uno stimolo in più per l’Imesi Atletico Catania 1994 per cercare il colpaccio.
La partita tra Leonzio e Imesi Atletico Catania 1994 verrà arbitrata da Umberto Spedale della sezione di Palermo; assistenti Giuseppe Calarese e Antonino Spanò entrambi di Messina.