E' tutto vero. I sanitari parlano di una violenza brutale sul figlio di appena 4 anni, giunto in ospedale con un braccio e una gamba fratturate.
“È caduto dal letto”, ha tentato di giustificarsi quasi sorpresa la madre di fronte ai medici. Diversa la verità emersa dalle indagini condotte dai carabinieri. Ma anche grazie alle testimonianze dei soccorritori del 118.
Il responsabile dei maltrattamenti e delle lesioni sarebbe il compagno della donna, arrestato a Scicli, dove vive la coppia. L’uomo, che sarebbe il papà biologico del bambino, tuttavia non lo ha mai riconosciuto pur vivendo insieme al piccolo e alla mamma (originaria della provincia di Caltanissetta).
Massimo riserbo sulla vicenda degli inestigatori. La vicenda risale infatti al 4 febbraio scorso ma è stata resa nota solo dopo l’arresto del presunto responsabile delle violenze.
Quando il piccolo è giunto nell’ospedale di Modica i medici si sono subito resi conto che quelle fratture e le lesioni riscontrate sul corpicino non erano compatibili con una semplice caduta dal letto, come sostenuto dalla mamma del bimbo. I sanitari del 118 hanno così allertato le forze dell’ordine segnalando il caso ai carabinieri che hanno avviato le indagini.
Dopo una rapida attività investigativa, i militari sono riusciti a raccogliere elementi sufficienti per arrestare il padre del bambino, mettendo così fine a questi episodi di violenza domestica. L’uomo dovrà adesso rispondere di maltrattamenti e delle lesioni. Intanto il piccolo, dopo essere stato operato nel reparto di ortopedia, è stato adesso affidato alle cure dei sanitari del reparto di pediatria ed è sotto osservazione medica.