facebook
instagram
twitter
logo sicra nero
sicrapress_logo_white

Info & Contatti

Sitemap

Categorie News

Categorie News

Attualità

Categorie

Sede:
Via Passo Gravina, 122
95125 Catania CT

 

info@sicrapress.it

 

Umberto Teghini
Direttore responsabile 

 

 

Lucy Gullotta
Direttore editoriale 

 

Troppo Cartagena per la Meta: etnei spazzati via 8-1

2024-11-27 22:30

Sasà Santisi

Notizie, Sport, In evidenza, championsleague, futsal, metacatania, eliteround, cartagena,

Troppo Cartagena per la Meta: etnei spazzati via 8-1

Inizia non nel migliore dei modi il cammino della Meta Catania nell'Elite Round di Champions di futsal: Cartagena trionfa per 8-1

4493-meta-ct.jpeg

Una batosta che fa male. La Meta dura solo un tempo, lasciando presagire che potesse esserci una partita nella ripresa. E così non è stato. Un paio di errori di Timm hanno pregiudicato il tutto, ma è pur vero che l'unica occasione catanese è una conclusione da fuori di Anderson Zoi all'ottavo minuto di gioco, poi più niente.

C'è del rammarico, perché appunto nel primo tempo la partita è sembrata molto aperta e alla pari. In un frangente, addirittura, i campioni di Spagna in carica si sono dovuti chiudere per via delle incursioni rossazzurre. 

Purtroppo un passivo così indigesto può rivelarsi fatale anche nella migliore delle ipotesi, che ad oggi può essere solo l'arrivo a pari punti. A quel punto si prenderebbe in considerazione la differenza reti. Inutile dire che servirà tutt'altra Meta nei prossimi due match, per provarci fino all'ultimo e crederci ancora. 

 

È giunto il momento. La Meta Catania si appresta a vivere le grandi emozioni della Elite Round di Champions League di futsal.

Gli etnei non sono sazi di ambizione, non conoscono la parola “resa” e imperterriti, continuano a sognare sempre più in grande. 

Soltanto un mese fa, al PalaCatania, la Meta faceva il suo esordio nel futsal europeo che conta, trionfando davanti al proprio pubblico e regalandosi una enorme gioia, ovvero, divenire una delle sedici squadre più forti d'Europa.

 

L'edizione di quest'anno si disputa in Spagna, nello specifico nella città di Cartagena. Proprio la squadra della città ospitante sarà la prima - delle tre - avversaria della squadra del patron Musumeci. Probabilmente la più ostica del girone. 

 

Una quattro giorni di pura emozione e senso di appartenenza ai colori rossazzurri, che proseguirà nella giornata di domani pomeriggio - ore 17:30 - contro i rumeni dello United Galati e sabato pomeriggio - ore 17:00 - contro i lettoni del Riga. Come nel Main Round, passerà solo la prima classificata.

 

Coach Juanra schiera Timm in porta ; Pulvirenti, Dian Luka, Bocao e Musumeci.

 

Coach Lentz schiera Chemi tra i pali ; Braga, Ramirez, Castejon e Gil. 

 

19:03 prima chance del match per i padroni di casa su punizione di Castejon, ma Timm è bravo a deviare in corner.

 

18:27 i campioni di Spagna in carica sbloccano il risultato grazie a Pablo Ramirez, il quale deve solo depositare a porta spalancata, su assist di Castejon.

 

17:27 arriva la prima occasione per la Meta con Turmena: gran giocata sull'out di destra, ma trova la pronta risposta col corpo di Chemi, che salva i suoi. 

17:03 nuovamente Turmena vicinissimo al pari, ma il tiro col mancino sfiora solo il palo.

16:05 Dian Luka intercetta il pallone, si presenta solo davanti a Chemi, prova il piazzato sul palo lontano ma spreca malamente. Le occasioni cominciano a fioccare per i rossazzurri.

11:25 prima sanzione disciplinare della serata, nei confronti di Ramirez, reo di aver trattenuto reiteratamente Podda. 

 

11:14 arriva il pareggio della Meta col solito Podda: scambio ben orchestrato con capitan Musumeci e bordata da fuori col mancino da parte del numero due rossazzurro che piega le mani di Chemi. Pareggio meritatissimo. 

 

10:25 primo giallo anche per la Meta, nei confronti di Bocao, il quale paga un fallo di reazione nei confronti di Ramirez.

Due secondi più tardi, sugli sviluppi della punizione scaturita da Bocao, Timm deve superarsi per evitare il 2-1 degli spagnoli, salvando coi piedi su Braga. 

10:19 palo del Cartagena sugli sviluppi di un corner

 

8:56 il Cartagena torna nuovamente avanti, grazie a Gil: sugli sviluppi di un corner battuto da Castejòn, Gil riesce ad angolare e a segnare il gol del 2-1.

 

8:09 Timm coi piedi, salva su una conclusione da fuori di Ramirez.

4:39 Meta vicinissima al pari con Podda: su situazione di calcio d'angolo, impatta bene col mancino al volo e la palla và larga non di molto.

A sette secondi dalla fine, Turmena calcia al volo da fuori, ma Chemi ci arriva con una prodezza.

 

Il primo tempo si chiude sul risultato di 2-1 per gli spagnoli.

 

La ripresa vedrà una sola squadra in campo.

 

18:16 il Cartagena segna il 3-1 con Ramirez su una ingenuità colossale di Timm: il portiere brasiliano decide di avanzare da solo in progressione, ma si fa scippare malamente il pallone dal numero nove spagnolo, che deve solo depositare a rete senza che nessuno possa fermarlo. 

 

16:16 non finisce qui la serata no per Timm, che si vede battuto per la quarta volta da Francisco Cortes: dopo una serie ubriacante di dribbling, il numero dieci mette fuori causa Timm e col mancino scarica in rete un gol che può valere molto.

 

15: 28 Timm si rifà con due interventi consecutivi: prima su Osamansusa e poi su Braga.

12:11 la prima occasione della ripresa per la Meta con Anderson Zoi: il brasiliano và via in contropiede e con un mancino potente prova a sorprendere sul primo palo il portiere, ma riesce solo ad esaltare i riflessi di quest'ultimo.

 

10:31 tiro libero per il Cartagena: al posto di Timm và Siqueira ma l'esito non cambia, perché Cortes è freddo e segna il gol del 5-1.

 

5:58 ormai la Meta non c'è più: i ragazzi di coach Juanra giocano col libero e al primo pallone perso, gli spagnoli non perdonano. Waltinho si invola e segna il gol del 6-1.

 

2:58 secondo tiro libero della serata e Cortes può festeggiare la personalissima tripletta: 7-1.

A diciannove secondi dalla fine c'è gloria anche per Osamanmusa, che in contropiede di sinistro buca la retroguardia rossazzurra per l'ottava volta. 

 

La partita termina 8-1. Nulla è ancora scritto. Sarà una “mission impossible”, ma si sa, nello sport nulla è impossibile.

 

Prossimo appuntamento fissato per domani pomeriggio alle ore 17:30 contro i rumeni dello United Galati, che in giornata ha perso per 6-0 contro il Riga.

 

Meta Catania - Cartagena 1-8

RETI: Podda (8'46'') (CT) ; Ramirez (1'33'', 21'44'') ; Gil (11'04'') ; Cortes (23'44'', 29'30'' p, 37'02'' p) ; Waltinho (34'02'') ; Osamanmusa (39'41'') (CAR)

 

Meta Catania: Timm ; Pulvirenti ; Dian Luka ; Bocao ; Musumeci. A disposizione: Pedro Siqueira ; Podda ; El-Ayyane ; Silvestri ; Salamone ; Arillo ; Turmena ; Gabriel Pina ; Anderson Zoi. Coach: Juan Calvo Rodriguez

 

Cartagena Costa Calida: Chemi ; Braga ; Ramirez ; Castejòn ; Gil. A disposizione: Chispi ; Linhares ; Waltinho ; Mellado ; Motta ; Izquierdo ; Osamanmusa ; Cortes ; Mouhoudine. Coach: Sao Thiago Lentz

 

PRIMO ARBITRO: Nikola Jelic (CRO)

Secondo arbitro: D. Grabowski (POL)

Terzo arbitro: C. Pellissier (FRA)

Timekeeper: Irene Hurtado (SPA)

 

Ammoniti: Bocao, Mannino (CT) ; Alonso Iglesias, Linhares (CAR)

 

 

 

 

 

roof-columns-natural-history-museum-marseille-sunlight-francesmart-agriculture-iot-with-hand-planting-tree-backgroundvertical-shot-wired-fence-with-blurred-backgroundyoung-man-standing-near-window-holding-disposable-coffee-cup-reading-newspapermedium-shot-talented-woman-singingjogging-2343558_640

facebook
instagram
twitter
youtube
tiktok

 Sicra Press, Testata registrata al Tribunale di Catania n° 11/2014 del 12/05/2014 P.IVA: 05581250874 – P.IVA 05811480879

www.sicrapress.it @ All Right Reserved 2023 - Sito web realizzato da Flazio.com

SICRAPRESS - Informazione e Comunicazione

Iscriviti alla Newsletter

Lasciaci la tua mail per rimanere aggiornato su tutti i nuovi articoli del nostro blog. Lascia la tua mail qui sotto!

Articoli popolari oggi

SICRAPRESS - Informazione e Comunicazione
blog-detail

Minnella sprona lo Sport Club Gravina, col cuore si vince
Notizie, Sport, In evidenza, sport club gravina, basketseriec,

Minnella sprona lo Sport Club Gravina, col cuore si vince

Agenzia Sicrapress

2025-05-09 19:04

Svincolati Accademy di Milazzo-Peppino Cocuzza: il team di coach Minnella attende di conoscere l'avversario dello spareggio che deciderà la salvezza

Dispersione scolastica, decolla il progetto della fattoria didattica
Notizie, Scuola, In evidenza, ios angelo musco, mentoring,

Dispersione scolastica, decolla il progetto della fattoria didattica

Redazione

2025-05-09 17:22

L'Isituto omnicomprensivo statale "Angelo Musco" ha aderito al progetto

Catania, ecco il Pescara: pregi e difetti della squadra dell'ex Baldini
Notizie, Sport, In evidenza,

Catania, ecco il Pescara: pregi e difetti della squadra dell'ex Baldini

Sasà Santisi

2025-05-08 21:34

Domenica 11 maggio alle ore 20.00, i ragazzi di Toscano saranno nuovamente di scena al "Massimino" per gli ottavi di finale - andata - delle fasi nazionali dei

Polizia Ambientale: oltre 400 sanzioni per abbandono illecito di rifiuti
Notizie, Cronaca, In evidenza, emergenza rifiuti, polizia locale,

Polizia Ambientale: oltre 400 sanzioni per abbandono illecito di rifiuti

Agenzia Sicrapress

2025-05-08 18:37

Il bilancio del mese di aprile a Catania

Unione Europea, il Re è nudo occorre svegliarsi
Notizie, Attualità, In evidenza, unione europea,

Unione Europea, il Re è nudo occorre svegliarsi

Redazione

2025-05-08 11:14

Negli ultimi anni infine la produzione di normative di vario genere, tutte “Green oriented“, secondo la moda dilagante, ha seminato il panico fra le popolazioni

Oda, ma perché il pagamento degli arretrati (4 mesi) non viene completato?
Notizie, Sindacato, In evidenza, oda catania, usb lavoro privato,

Oda, ma perché il pagamento degli arretrati (4 mesi) non viene completato?

Agenzia Sicrapress

2025-05-08 07:00

Perché non é stato riconosciuto il giusto dovuto, perché la gente è stanca, in maniera disumana ha dovuto lasciare il proprio lavoro, andare via

Catania, fumata bianca: Dini para, Inglese segna ora ottavi di finale
Notizie, Sport, In evidenza,

Catania, fumata bianca: Dini para, Inglese segna ora ottavi di finale

Agenzia Sicrapress

2025-05-07 22:16

La squadra di Toscano supera di misura il Potenza ed entra alla fase nazionale per la promozione in Serie B

Anche l'elezione del Papa diventa strumento di distrazione di massa
Notizie, Attualità, In evidenza, conclave,

Anche l'elezione del Papa diventa strumento di distrazione di massa

Agenzia Sicrapress

2025-05-07 15:58

Il tema vero, che nessuno affronta, è un altro: quale ruolo dovrebbe avere, soprattutto oggi, questa millenaria istituzione che è la Chiesa Cattolica?

Sequestrati 4000 ricci di mare, denunciati padre e figlio
Notizie, Cronaca, In evidenza, poliziadistato, essercisempre,

Sequestrati 4000 ricci di mare, denunciati padre e figlio

Agenzia Sicrapress

2025-05-07 15:13

La pesca dei ricci di mare in Italia è strettamente regolamentata e la pesca "di frodo" (illegale) è un reato

Incidente via Due Obelischi, morto anche l'altro motociclista
Notizie, Cronaca, In evidenza,

Incidente via Due Obelischi, morto anche l'altro motociclista

Agenzia Sicrapress

2025-05-07 08:02

Troppo gravi le ferite riportate da Sebastiano Romano, il 43enne coinvolto nell’incidente stradale avvenuto lunedì sera 5 maggio in via Due Obelischi, fra il qu

Frecce Tricolori, paura a Pantelleria per un aereo finito fuori pista
Notizie, Cronaca, In evidenza, Frecce Tricolori,

Frecce Tricolori, paura a Pantelleria per un aereo finito fuori pista

Agenzia Sicrapress

2025-05-06 17:43

Paura a Pantelleria. Un aereo delle Frecce Tricolori, il Pony8, il 3°gregario destro della formazione è andato fuori pista. Non è chiaro se si sia tra

Catania-Potenza, Toscano perentorio
Notizie, Sport, In evidenza, cataniapotenza, cataniafc,

Catania-Potenza, Toscano perentorio "Guai ai cali di tensione"

Redazione

2025-05-06 15:33

Giovanni Greco Alle porte dei sedicesimi di Playoff di Serie C, il Catania prepara con la massima concentrazione alla sfida casalinga contro il Potenz

Catania, impatto violento fra due moto: un morto e un ferito grave
Notizie, Cronaca, In evidenza, incidente mortale catania,

Catania, impatto violento fra due moto: un morto e un ferito grave

Redazione

2025-05-06 12:00

Ancora sangue sulle strade di Catania. Un violento scontro è avvenuto tra due motociclisti si è verificato ieri sera, intorno alle 22,30 in via Due Ob

Carceri colabrodo e quelle perquisizioni random
Notizie, Attualità, In evidenza, carcere,

Carceri colabrodo e quelle perquisizioni random

Redazione

2025-05-06 07:00

La vicenda della telefonata in diretta video con il carcere

Giarre, incidente mortale per un motociclista
Notizie, Cronaca, In evidenza,

Giarre, incidente mortale per un motociclista

Agenzia Sicrapress

2025-05-05 20:16

Ancora sangue sulle strade siciliane. Grabe incidente stradale oggi pomeriggio, poco dopo le 17, lungo il viale Sturzo all'ingresso sud della città. Vittima un

Denunciati 6 cacciatori di frodo maltesi dopo battuta di caccia nel Ragusano
Notizie, Ambiente, In evidenza, bracconaggio, legambiente,

Denunciati 6 cacciatori di frodo maltesi dopo battuta di caccia nel Ragusano

Agenzia Sicrapress

2025-05-05 17:08

Bracconaggio? Sicilia terra di nessuno, la denuncia di Legambiente

Anche la Saturnia getta la spugna, addio alla Serie A per ragioni economiche
Notizie, Sport, In evidenza, Saturnia Acicastello,

Anche la Saturnia getta la spugna, addio alla Serie A per ragioni economiche

Agenzia Sicrapress

2025-05-05 14:50

Continuerà la sua attività con la scuola pallavolo, con il settore giovanile, e con altre attività che troveranno definizione nelle prossime settimane

Strage Monreale, 18enne va dai carabinieri e viene arrestato
Notizie, Cronaca, In evidenza,

Strage Monreale, 18enne va dai carabinieri e viene arrestato

Agenzia Sicrapress

2025-05-05 07:00

Si chiama Samuel Acquisto il presunto secondo responsabile degli omicidi di Monreale costati la vita a tre ragazzi

Frecce Tricolori, oltre 200 mila spettatori con il naso all'insù
Notizie, Attualità, In evidenza, Frecce Tricolori, cataniaairshow,

Frecce Tricolori, oltre 200 mila spettatori con il naso all'insù

Redazione

2025-05-04 23:30

Grande successo per l'esibizione di Catania

Playoff: Catania più forte del Giugliano, mercoledì c'è il Potenza
Notizie, Sport, In evidenza, catania fc, seriecnow,

Playoff: Catania più forte del Giugliano, mercoledì c'è il Potenza

Sasà Santisi

2025-05-04 22:13

Oltre 15 mila tifosi per la prima gara dei playoff dei rossazzurri, decisivo anche il var