Tragedia lungo la strada statate 106 bis in Calabria, lungo la strada che collega Trebisacce a Villapiana. È morta oggi, all’età di 53 anni, Francesca Stornello, sciclitana, sposata, mamma di tre figli, vittima del terribile incidente (avvenuto ieri pomeriggio) in cui sono rimaste coinvolte tre auto, appunto nel Cosentino.
L'incidente, che ha registrato otto feriti, fra cui il marito della donna, Guglielmo Aprile, imprenditore sciclitano conosciuto anche a Modica nel mondo dell’ortofrutta, si è verificato in località Cassano Jonio, in provincia di Cosenza. I soccorsi dei sanitari del 118 sono stati immediati: i feriti trasferiti negli ospedali di Trebisacce, Corigliano e Rossano.
Tre le auto coinvolte: una Skoda, una Opel Insignia e una Audi Q5 bianca a bordo della quale viaggiava proprio Francesca col marito, si sono scontrate fatalmente provocando otto feriti. Francesca Stornello è stata trasferita in eliambulanza all’ospedale di Cosenza dove oggi intorno alle 14 ha cessato di vivere.
Francesca aveva compiuto 53 anni appena sei giorni fa e col marito era andata a trovare uno dei figli che vive Cosenza, facendo ritorno di domenica sera verso Scicli e a Cava d’Aliga, dove la famiglia è molto conosciuta. All’improvviso lo scontro, l’elisoccorso, il ricovero e le lesioni che a meno di 24 ore non le hanno dato scampo.
Sul posto dell'incidente sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Cassano e gli agenti della polstrada di Trebisacce che hanno effettuato i rilievi per stabile le cause dell'incidente.
(foto Franco Assenza)