Due vittorie consecutive per lo Sport Club Gravina, vittorioso con Stingers Reggio Calabria e Domenico Savio. Una serie di vittorie che ci voleva per il morale e per rialzare la testa in vista della fase finale del campionato. Non bisogna però credere che le difficoltà siano finite, in quanto sabato si giocherà una partita molto importante col Marsala, a 10 punti come i gravinesi. È lo stesso coach Giuseppe Guadalupi a richiedere concentrazione per non ricadere negli stessi errori:
“Se la squadra si è pienamente ritrovata lo scopriremo sabato - esordisce il tecnico -, sulla carta veniamo da due partite con ultima e penultima, e il Marsala, nonostante la classifica, è forte e come noi si è rinforzato con giocatori importanti. Nell’ultima giornata hanno perso col Comiso di 3 punti ma dopo aver giocato un supplementare. Siamo due squadre che stanno facendo bene, siamo a pari punti e quindi chi vince scavalca l’altro. Giocare in casa sarà sicuramente un supporto in più ma non dobbiamo perdere la concentrazione”.
- Denafs sembra essere veramente in forma, e se aggiungiamo alla fase offensiva Elia e Santonocito che giocano sempre dando tutto, sperando inoltre nel rientro a breve di La Mantia, si può dire che lo Sport Club Gravina ha uno degli attacchi più forti?
“Denafs ha aperto gli spazi per gli altri, e sicuramente Elia e Santonocito ne stanno approfittando in maniera migliore segnando tanti punti. La Mantia è stato convocato sabato con la Domenico Savio ma non ha giocato, col Marsala sarà di nuovo convocato e probabilmente scenderà in campo: si sta allenando a pieno regime da una decina di giorni, e averlo con noi aumenta ulteriormente il nostro valore in fase offensiva”.
- Come ha detto, sabato si gioca col Marsala. Come sta preparando la gara?
“Stiamo guardando le registrazioni delle loro partite studiando i loro attacchi e difese per trovare alternative alle nostre manovre. Loro sono una squadra con ottimi tiratori da tre punti, non possiamo abbassare la pressione quando marchiamo perché chiunque con la palla può fare punti anche da 8/9 metri. Con il rientro di Giuliano La Mantia non ci sono più infortunati, finalmente siamo al completo, quindi ce la giocheremo con tutta la squadra”.
Al Paladefino di Gravina, la delicata sfida di sabato 10 febbraio alle 18:30 col Marsala, che vuol dire scavalcare o essere scavalcati in classifica.
Foto di Romano Lazzara