La parola d'ordine è sempre la stessa: inclusione. Nonostante il cambio di campionato, la Nike 2022 Giardini Naxos, che oggi gioca in Seconda Categoria, continua a perseguire l'obiettivo del sociale, dell'inclusione attraverso il calcio di ragazzi che hanno avuto a che fare con varie vicissitudini. Ne è pienamente convinto il presidente della Nike 2002, Benedetto D'Angelo, che ribadisce l'impegno della compagine tutta: “Siamo nati nel 2022 con questo obiettivo primario: aiutare i più fragili, i meno fortunati; ma non a parole bensì provando a inserirli attivamente nella nostra società”. Una mission sposata e sostenuta dagli sponsor, a cominciare da Be.Da. srl.
E sul campo? La squadra allenata dal riconfermato Ferrara, dopo 4 giornate si trova al quinto posto in classifica del girone D a quota 7 punti; a 3 lunghezze dalle tre capolista: Troina, Agira e Francavilla. Nell'ultimo turno la Nike 2022 ha vinto perentoriamente sul campo dell'Alkantara a Castiglione di Sicilia per 3-0 grazie a una doppietta dello scatento Noce (4 gol in stagione) e al gol di Corica, al termine di una partita perfetta.
Il presidente tiene i piedi per terra
“Non facciamo voli pindarici, la squadra ha un valore tecnico non indifferente, ma davanti a noi ci sono squadre forti e attrezzate per vincere il campionato…”, si affretta a precisare il presidente D'Angelo che preferisce tenere un profilo basso.
“Certo che siamo ambiziosi, ma non presuntuosi - sottolinea ancora il presidente D'Angelo - oltre al campionato c'è da ben figurare anche in Coppa Sicilia. La stagione è lunga e siamo appena all'inizio. Diciamo che le prossime 3 partite ci diranno qualcosa in più sul nostro reale valore…”.
Per la cronaca la Nike 2022 giocherà sabato 21 ottobre in casa a Giardini (ore 15,30) contro lo Sporting Fiumefreddo. Nei successivi due turni sono previste partite in trasferta: prima in casa dell'Atletico Pagliara e poi in casa del Lagoreal 1981 (Enna). Come dire, l'appetito vien mangiando…