Il cellulare di Kantor squilla e poi irrimediabilmente s’inserisce la segreteria telefonica in lingua argentina. Al terzo tentativo ci arrendiamo. Dopo il terremoto in casa Farmitalia Saturnia, con la rottura fra la società e il tecnico Waldo Kantor, ancora non è emerso nulla sulle dinamiche dell’esonero.
Nel frattempo, la società ha presentato il nuovo allenatore, Cezar Douglas Silva, nel corso di una conferenza stampa del presidente Luigi Pulvirenti. Il patron, dopo un breve resoconto sulla passata stagione e sull’imminente inizio di quella attuale, con l’approdo della squadra catanese nella Superlega, massima serie italiana di pallavolo, ha lasciato la parola al nuovo tecnico.
Cezar Douglas Silva, nato in Brasile, si è detto entusiasta del progetto della società, al punto da aver risposto subito sì alla richiesta presentata dal presidente mentre ancora si trovava in patria, a Rio de Janeiro, per seguire le qualificazioni olimpiche. L’obiettivo primario è sicuramente la salvezza, spiega il neo-allenatore, ma di volta in volta si vedrà se si può ambire anche ad altro.
Dopo la conferenza, si è tenuto il primo allenamento e dunque il contatto con i giocatori, alcuni dei quali già conosciuti da Silva nella sua esperienza a Vibo Valentia. La partita d'esordio in Superlega è in programma per il 22 ottobre in Umbria contro il Perugia. Prima di iniziare, però, il 14 e il 15 ottobre, la breve tournée in Polonia, a Lublino, in occasione del secondo “Memorial Tomasz Wojtowicz”, per commemorare il compianto campione del mondo e oro olimpico scomparso nel 2022. In campo anche Bogdanka LUK Lublin, Asseco Resovia Rzeszów, Jastrzębski Węgiel: si giocherà nella prestigiosa Hala Globus di Lublino, e vedrà appunto i biancoblu impegnati contro squadre polacche di altissimo livello.
Fonte Volleyball.it