Un uomo ha sparato a un automobilista a Valguarnera Caropepe, in provincia di Enna. Uccidendolo sul colpo. La vittima si chiamava Salvatore Scammacca, 47 anni e svolgeva l’attività di operaio edile. L’uomo era sposato e non appena si è sparsa la voce in paese del suo ferimento la moglie si è recata sul luogo dell’agguato insieme alla madre: scene strazianti quando le donne hanno appreso dai sanitari del decesso della vittima.
Dinamica dell'agguato
Dopo essere stato centrato da alcuni colpi di pistola, Scammacca ha perso il controllo dell’auto che è finita contro il furgone di un ambulante di frutta e verdura; l'ambulante e una cliente sono rimasti feriti in maniera non grave. Dalle prime informazioni e testimonianze (?) si è appreso che chi ha sparato era a piedi.
Mezz’ora prima dell’agguato, secondo alcuni testimoni, l’uomo avrebbe avuto uno screzio al bar con una persona di cui non è stata resa nota l’identità. Sviluppi forse a breve sul killer e sui motivi che hanno armato la furia omicida. Una cosa è certa, i due uomini si conoscevano.