Esordio col botto! Per la prima volta presente ai Campionati Europei per club oggi spicca il Catania, tra le più grandi squadre d’Europa. Nella manifestazione continentale di dragon boat che si concluderà lunedì 11 settembre a Ravenna, il Circolo Canoa Catania conquista subito due splendide medaglie.
I dragoni rossazzurri partono forte nella prima giornata di gare sui 2.000 metri conquistando due medaglie di bronzo. Sul terzo gradino del podio salgono sia l’equipaggio catanese femminile Standard Senior A sia quello rossazzurro Open Standard Senior B sempre sui 2.000 metri, al termine di due finali tiratissime ed avvincenti. Ottime le prove degli atleti marca Liotro guidati dal tecnico federale Tiziana Marletta e dal capitano-timoniere Fabrizio Messina. Catania, inoltre, ha sfiorato il bronzo nella gara del Misto Senior B chiuso al quarto posto su nove equipaggi partecipanti.
Forti emozioni
Ma è tempo di concentrarsi sulle gare, alla ricerca di forti emozioni. Grande attesa in particolare per la prova sui 200 metri maschile e femminile con il Circolo Canoa Catania che tenterà, ancora una volta, di essere protagonista e di conquistare il podio della kermesse continentale per club.