Nessuna vittoria e solo 1 punto in classifica, ma per l'Etnapolis Volley Catania i numeri, per ora, non sono una priorità. Quando il presidente Natale Aiello decise di rinunciare alla Serie A3 per ripartire dalla B, aveva in mente un progetto ben preciso: ripartire dai giovani. Due parole, "ripartire" e "giovani", che già preannunciano un percorso di formazione e crescita che non mira necessariamente ai punti in classifica. E così è stato. I giovani diciassettenni e diciottenni, che con timidezza hanno mosso i primi passi in questo campionato a fine ottobre, oggi, a fine gennaio, sono cresciuti in tecnica, autorità e sfrontatezza e ciò a prescindere dai risultati.
Dopo il punto conquistato al tie break contro Gupe Catania nell'ultimo turno giocato, i rossazzurri si preparano a sfidare l'Aquila Bronte nel match in programma sabato 25, alle 18.00, al PalAbramo.
"Sarà una sfida equilibrata - ha commentato Aiello - Bronte è solo tre posizioni sopra di noi, possiamo giocarcela senza timore. Coach Giuffrida è una garanzia, i ragazzi si stanno allenando con costanza, caparbietà, ma soprattutto serenità. Non guardiamo i punti in classifica, ma la crescita. Il nostro è un progetto lungimirante, che parte dai più giovani perché tra qualche anno possano arrivare in alto e disputare le massime serie nazionali. Non abbiamo fretta di far punti o scalare le classifiche. Sabato, in ogni caso e come sempre, daremo il massimo. E chissà che non arrivi la prima vittoria stagionale proprio davanti al nostro pubblico..."