Via Crucis, silenziosa ma "rumorosa" presenza delle lavoratrici dell'ODA da novembre senza stipendio
venerdi pomeriggio, in piazza Duomo, lavoratrici dipendenti della Fondazione ODA Catania, in un assoluto silenzio "rumoroso", all'uscita dalla cattedrale di S.Agata della processione della Via Crucis guidata dall'arcivescovo Renna,
hanno esposto dei cartelli con la scritta "ODA".
"L'abbiamo fatto - evidenzia una delle lavoratrice - per ricordare a tutte e a tutti i mancati pagamenti degli ultimi sei stipendi".
"E - aggiunge un'altra lavoratrice - ci teniamo a sottolineare con quanto rispetto ci siamo poste nei confronti della processione e nonostante tutto quello che stiamo subendo noi e le nostre famiglie. Comunque, si è sentito il rumore del nostro silenzio ".
"Non dimentichiamo - conclude un'altra lavoratrice - anche quello che stanno subendo gli assistiti dell'ODA e le loro famiglie. Insomma, non c'è pace fra gli ulivi".
Subito dopo le festività pasquali, nell'ambito dello stato d'agitazione già programmato dall'USB, nella mattinata di mercoledì 23 si terrà un presidio-assemblea davanti all'Arcivescovado e il 24 aprile è prevista l'astensione dal lavoro e un corteo "in considerazione
che puntualmente ogni mese vengono annunciati dall'ODA pagamenti di stipendi e puntualmente ciò non accade"...da novembre 2024.