Una stretta di mano importante. Approfondire le opportunità di cooperazione economica e di scambi commerciali tra la Sicilia e Taiwan. Questo l'argomento al centro dell'incontro svoltosi oggi a Catania nella sede di Confindustria tra il presidente degli industriali etnei, Angelo Di Martino e l'ambasciatore di Taiwan, Vincent Tsai. Presente anche il vicepresidente di Confindustria Catania, Salvo Gangi.
La visita in Confindustria è stata l'occasione per rafforzare la cooperazione tra Italia e Taiwan, con particolare attenzione alla Sicilia, gettando le basi di una collaborazione che può spaziare in molteplici settori produttivi, dal manifatturiero ai servizi, grazie all'ampia diversificazione del tessuto di imprese del territorio etneo ed alle opportunità offerte dalla Zona economica speciale.
In particolare, nell'ambito delle nuove tecnologie, l'attenzione è stata focalizzata sulla filiera dei semiconduttori e sulla catena produttiva riguardante la mobilità elettrica, settori nei quali Taiwan sta realizzando nuovi investimenti in Europa e in Italia.