facebook
instagram
twitter
logo sicra nero
sicrapress_logo_white

Info & Contatti

Sitemap

Categorie News

Categorie News

Medicina

Categorie

Sede:
Via Passo Gravina, 122
95125 Catania CT

 

info@sicrapress.it

 

Umberto Teghini
Direttore responsabile 

 

 

Lucy Gullotta
Direttore editoriale 

 

La crisi del Catania per Grella è solo un incidente di percorso

2025-01-16 17:40

Sasà Santisi

Notizie, Sport, In evidenza, seriec, cataniafc, vincenzogrella, rosariopelligra,

La crisi del Catania per Grella è solo un incidente di percorso

Una conferenza che ha avuto il "sapore" di una minestra riscaldata

La tanto attesa conferenza stampa indetta stamattina alle 12:00 dall'amministratore delegato e vice presidente del Catania, Vincenzo Grella, si è rivelata nientepopodimeno che la solita minestra riscaldata, condita da superbe supercazzole di “tognazziana” memoria - proprio nell'anno in cui il capolavoro di Monicelli compie 50 anni, che caso curioso - che viene propinata a stampa e tifosi da settimane, mesi per non dire addirittura un anno solare.

 

La sensazione è stata quella, da parte del direttore, di voler far passare questo ultimo e delicato periodo come “incidente di percorso” e il volersi scrollare di dosso le responsabilità e le accuse che la tifoseria ha rivolto contro la società - di conseguenza anche a lui - dopo la cocente sconfitta interna contro la Juve Next Gen e che ha generato, a fine gara, una forte contestazione all'esterno dei cancelli del "Massimino".

 

Ne è una lampante prova il monologo iniziale di circa 25/30 minuti in cui Grella ha elencato le tante cose buone fatte finora e che saranno fatte nel prossimo futuro: “Tengo a ribadire il forte impegno nei confronti del Catania da parte del presidente Pelligra e del CDA. Il presidente non è sorpreso delle perdite, perché il primo anno abbiamo investito molto. Personalmente, conosco le dinamiche del calcio, quando facciamo spese importanti bisogna assumersi le proprie responsabilità”. 

 

Ha poi continuato: “Stiamo valutando un altro campo da allenamento per la squadra, il “Cibalino” non và più bene. Per quanto riguarda Nesima, speriamo che i lavori possano cominciare entro fine gennaio, sperando che in quattro mesi possa essere tutto finito. Avendo un giardiniere a tempo pieno, pensavamo di poter fare affidamento sul ”Cibalino", ma così non è stato.

 

Per quanto riguarda il logo, altro tema fortemente caro alla tifoseria rossazzurra, Grella ha dichiarato: “Posso dire con assoluta certezza che il vecchio logo sarà nuovamente nostro. Abbiamo fatto un'offerta, è questione di tempo, non di soldi”.

 

Altro tema a cui i tifosi tengono parecchio è il centro sportivo: "Abbiamo avviato due trattative per dei terreni, non escludendo Torre del Grifo. Abbiamo fatto valutazioni con esperti, per quanto riguarda il suo acquisto e la sua sistemazione, i costi sono molto importanti. 

 

Per la cronaca: proprio oggi è andata deserta la sesta asta per il centro di Mascalucia, il centro sportivo continua a non essere aggiudicato. 

Si trattava della sesta asta: tutte finora andate deserte con € 8.100.000,00 come prezzo base, con offerta minima fissata a € 8.000.000,00.

 

Successivamente, il vice presidente espone con voce fiera quanti club affiliati al “Catania Football Club” ci siano, in Sicilia e nel mondo: “Ben 29 affiliati in Sicilia ; 5 in Italia ; 1 addirittura a Londra ; e non nascondo che abbiamo intenzione di aprire altre filiali anche in Australia ; abbiamo aiutato più di 300 allenatori sperando che loro possano fare altrettanto con noi ; e quasi 5.000 tesserati sparsi in tutto il mondo e non è un numero qualunque”.

 

Continuando: "L'impegno del presidente si vede in questi momenti. Due settimane fa è stato qui a Catania.

Non posso dare un conteggio esatto, ma ha viaggiato tantissime volte da quando ha preso in mano il Catania. Non l'ho mai sentito lamentarsi del jetlag. Quando perdiamo mi chiama per capire cosa sia successo ed io cerco di spiegargli quanto sia maledetto questo sport. Cerco di spiegargli come sia possibile che un giocatore si divori un gol a porta vuota e che questo possa causarci settimane pesanti". 

 

Non fa mistero di aver commesso degli errori, ma specificando di come siano stati fatti in buona fede: "Gli errori ci sono, non lo nego. Il giorno in cui il presidente deciderà di non avere più bisogno di me, andrò via. Molte cose vengono date per scontate, ma vincere al primo anno di Serie D non lo è affatto. Così come portare a casa un trofeo al secondo anno, anche se è stato annebbiato da un cammino in campionato non di buon livello.

So perfettamente che i risultati sono l'unica cosa che contano, ma non credo che i 70 minuti di Benevento me li sia immaginati, oggi forse l'avremmo anche vinta quella partita". 

 

Sul finire dell'assolo, il direttore tiene a precisare che non ha alcun potere decisionale sugli investimenti del presidente Pelligra: “Io non spingo nessuno a spendere e non ho mai messo bocca sui soldi che la famiglia Pelligra hanno uscito in questi anni. Il buco di 10,5 milioni è un dato evidente di come la volontà di costruire una squadra competitiva che possa tornare ai vertici del calcio italiano ci sia tutta. Sbagliare fa parte del gioco del calcio e questa è una società giovanissima".

 

Di tutta la conferenza stampa, tralasciando le solite risposte preparate e qualche alterco di quart'ordine, l'unico tema realmente interessante è stato sul mercato: “Andrea Dini ha già svolto le visite mediche ed è in viaggio per raggiungere la squadra in ritiro in Calabria e sarà a disposizione già questa domenica. Su D'Andrea e Verna (che non sono in ritiro con la squadra, ndr) ci sono dei lavori in corso, non posso dire di più. Siamo a buon punto delle trattative ma non sono concluse”. 

roof-columns-natural-history-museum-marseille-sunlight-francesmart-agriculture-iot-with-hand-planting-tree-backgroundvertical-shot-wired-fence-with-blurred-backgroundyoung-man-standing-near-window-holding-disposable-coffee-cup-reading-newspapermedium-shot-talented-woman-singingjogging-2343558_640

facebook
instagram
twitter
youtube
tiktok

 Sicra Press, Testata registrata al Tribunale di Catania n° 11/2014 del 12/05/2014 P.IVA: 05581250874 – P.IVA 05811480879

www.sicrapress.it @ All Right Reserved 2023 - Sito web realizzato da Flazio.com

SICRAPRESS - Informazione e Comunicazione

Iscriviti alla Newsletter

Lasciaci la tua mail per rimanere aggiornato su tutti i nuovi articoli del nostro blog. Lascia la tua mail qui sotto!

SICRAPRESS - Informazione e Comunicazione

Articoli popolari oggi

SICRAPRESS - Informazione e Comunicazione
blog-detail

Polizia Ambientale: oltre 400 sanzioni per abbandono illecito di rifiuti
Notizie, Cronaca, In evidenza, emergenza rifiuti, polizia locale,

Polizia Ambientale: oltre 400 sanzioni per abbandono illecito di rifiuti

Agenzia Sicrapress

2025-05-08 18:37

Il bilancio del mese di aprile a Catania

Unione Europea, il Re è nudo occorre svegliarsi
Notizie, Attualità, In evidenza, unione europea,

Unione Europea, il Re è nudo occorre svegliarsi

Redazione

2025-05-08 11:14

Negli ultimi anni infine la produzione di normative di vario genere, tutte “Green oriented“, secondo la moda dilagante, ha seminato il panico fra le popolazioni

Oda, ma perché il pagamento degli arretrati (4 mesi) non viene completato?
Notizie, Sindacato, In evidenza, oda catania, usb lavoro privato,

Oda, ma perché il pagamento degli arretrati (4 mesi) non viene completato?

Agenzia Sicrapress

2025-05-08 07:00

Perché non é stato riconosciuto il giusto dovuto, perché la gente è stanca, in maniera disumana ha dovuto lasciare il proprio lavoro, andare via

Catania, fumata bianca: Dini para, Inglese segna ora ottavi di finale
Notizie, Sport, In evidenza,

Catania, fumata bianca: Dini para, Inglese segna ora ottavi di finale

Agenzia Sicrapress

2025-05-07 22:16

La squadra di Toscano supera di misura il Potenza ed entra alla fase nazionale per la promozione in Serie B

Anche l'elezione del Papa diventa strumento di distrazione di massa
Notizie, Attualità, In evidenza, conclave,

Anche l'elezione del Papa diventa strumento di distrazione di massa

Agenzia Sicrapress

2025-05-07 15:58

Il tema vero, che nessuno affronta, è un altro: quale ruolo dovrebbe avere, soprattutto oggi, questa millenaria istituzione che è la Chiesa Cattolica?

Sequestrati 4000 ricci di mare, denunciati padre e figlio
Notizie, Cronaca, In evidenza, poliziadistato, essercisempre,

Sequestrati 4000 ricci di mare, denunciati padre e figlio

Agenzia Sicrapress

2025-05-07 15:13

La pesca dei ricci di mare in Italia è strettamente regolamentata e la pesca "di frodo" (illegale) è un reato

Incidente via Due Obelischi, morto anche l'altro motociclista
Notizie, Cronaca, In evidenza,

Incidente via Due Obelischi, morto anche l'altro motociclista

Agenzia Sicrapress

2025-05-07 08:02

Troppo gravi le ferite riportate da Sebastiano Romano, il 43enne coinvolto nell’incidente stradale avvenuto lunedì sera 5 maggio in via Due Obelischi, fra il qu

Frecce Tricolori, paura a Pantelleria per un aereo finito fuori pista
Notizie, Cronaca, In evidenza, Frecce Tricolori,

Frecce Tricolori, paura a Pantelleria per un aereo finito fuori pista

Agenzia Sicrapress

2025-05-06 17:43

Paura a Pantelleria. Un aereo delle Frecce Tricolori, il Pony8, il 3°gregario destro della formazione è andato fuori pista. Non è chiaro se si sia tra

Catania-Potenza, Toscano perentorio
Notizie, Sport, In evidenza, cataniapotenza, cataniafc,

Catania-Potenza, Toscano perentorio "Guai ai cali di tensione"

Redazione

2025-05-06 15:33

Giovanni Greco Alle porte dei sedicesimi di Playoff di Serie C, il Catania prepara con la massima concentrazione alla sfida casalinga contro il Potenz

Catania, impatto violento fra due moto: un morto e un ferito grave
Notizie, Cronaca, In evidenza, incidente mortale catania,

Catania, impatto violento fra due moto: un morto e un ferito grave

Redazione

2025-05-06 12:00

Ancora sangue sulle strade di Catania. Un violento scontro è avvenuto tra due motociclisti si è verificato ieri sera, intorno alle 22,30 in via Due Ob

Carceri colabrodo e quelle perquisizioni random
Notizie, Attualità, In evidenza, carcere,

Carceri colabrodo e quelle perquisizioni random

Redazione

2025-05-06 07:00

La vicenda della telefonata in diretta video con il carcere

Giarre, incidente mortale per un motociclista
Notizie, Cronaca, In evidenza,

Giarre, incidente mortale per un motociclista

Agenzia Sicrapress

2025-05-05 20:16

Ancora sangue sulle strade siciliane. Grabe incidente stradale oggi pomeriggio, poco dopo le 17, lungo il viale Sturzo all'ingresso sud della città. Vittima un

Denunciati 6 cacciatori di frodo maltesi dopo battuta di caccia nel Ragusano
Notizie, Ambiente, In evidenza, bracconaggio, legambiente,

Denunciati 6 cacciatori di frodo maltesi dopo battuta di caccia nel Ragusano

Agenzia Sicrapress

2025-05-05 17:08

Bracconaggio? Sicilia terra di nessuno, la denuncia di Legambiente

Anche la Saturnia getta la spugna, addio alla Serie A per ragioni economiche
Notizie, Sport, In evidenza, Saturnia Acicastello,

Anche la Saturnia getta la spugna, addio alla Serie A per ragioni economiche

Agenzia Sicrapress

2025-05-05 14:50

Continuerà la sua attività con la scuola pallavolo, con il settore giovanile, e con altre attività che troveranno definizione nelle prossime settimane

Strage Monreale, 18enne va dai carabinieri e viene arrestato
Notizie, Cronaca, In evidenza,

Strage Monreale, 18enne va dai carabinieri e viene arrestato

Agenzia Sicrapress

2025-05-05 07:00

Si chiama Samuel Acquisto il presunto secondo responsabile degli omicidi di Monreale costati la vita a tre ragazzi

Frecce Tricolori, oltre 200 mila spettatori con il naso all'insù
Notizie, Attualità, In evidenza, Frecce Tricolori, cataniaairshow,

Frecce Tricolori, oltre 200 mila spettatori con il naso all'insù

Redazione

2025-05-04 23:30

Grande successo per l'esibizione di Catania

Playoff: Catania più forte del Giugliano, mercoledì c'è il Potenza
Notizie, Sport, In evidenza, catania fc, seriecnow,

Playoff: Catania più forte del Giugliano, mercoledì c'è il Potenza

Sasà Santisi

2025-05-04 22:13

Oltre 15 mila tifosi per la prima gara dei playoff dei rossazzurri, decisivo anche il var

Marina di Ragusa, aveva 25 anni il giovane morto a Playa Grande
Notizie, Cronaca, In evidenza, marina di ragusa, incidente mortale,

Marina di Ragusa, aveva 25 anni il giovane morto a Playa Grande

Agenzia Sicrapress

2025-05-04 15:53

Cordoglio a Scicli per la morte del giovane nell'incidente sulla circonvallazione

Scatta l'operazione Serie B, Toscano:
Notizie, Sport, In evidenza,

Scatta l'operazione Serie B, Toscano: "Giugliano? Non sarà facile"

Sasà Santisi

2025-05-03 14:55

Conclusa la regular season 2024/2025, si entra ufficialmente nel vivo di questo rush finale di stagione col primo turno dei play-off di Serie C.  Matc

Frecce Tricolori, Catania con il naso all'insù
Notizie, Attualità, In evidenza, frecce tricolori, Catania Air Show,

Frecce Tricolori, Catania con il naso all'insù

Redazione

2025-05-03 12:19

Domenica giornata di spettacolo al Lungomare con l'evento Catania Air Show