facebook
instagram
twitter
logo sicra nero
sicrapress_logo_white

Info & Contatti

Sitemap

Categorie News

Categorie News

Francesca e Plinio uniti dal...testamentoLavoro, strage continua in ItaliaTutti contro tutti, è tempo di prove generali per distruggere quel che resta?Abate chiede ai deputati siciliani di rilanciare i Consorzi di BonificaImesi Atl.Catania 1994, scivolone imprevistoCatania, passeggiata di salute a TarantoCatania, quando l'emergenza rifiuti sarà una prioritaAggredisce madre e moglie davanti ai figlioletti (traumatizzati)Capodanno Mediaset a Catania, la Regione frenaCatania, vincere a Taranto per ridare morale all'ambiente

Sede:
Via Passo Gravina, 122
95125 Catania CT

 

info@sicrapress.it

 

Umberto Teghini
Direttore responsabile 

 

 

Lucy Gullotta
Direttore editoriale 

 

Attualità

Categorie

roof-columns-natural-history-museum-marseille-sunlight-francesmart-agriculture-iot-with-hand-planting-tree-backgroundvertical-shot-wired-fence-with-blurred-backgroundyoung-man-standing-near-window-holding-disposable-coffee-cup-reading-newspapermedium-shot-talented-woman-singingjogging-2343558_640

Catania col fiatone: Montalto spreca il gol vittoria, il Messina ringrazia

2024-11-03 21:52

Sasà Santisi

Notizie, Sport, In evidenza, cataniamessina, cataniafc,

Catania col fiatone: Montalto spreca il gol vittoria, il Messina ringrazia

La squadra di Toscano non riesce a scardinare la difesa del Messina (rimasto in dieci negli ultimi 16 minuti)

catania-fc.jpeg

 

Stregata. Così si potrebbe definire la porta difesa dall'estremo difensore messinese Krapikas. Una partita a senso unico, che ha visto almeno quattro nitide occasioni da gol per il Catania, non andate a buon fine. Questo non significa che il Catania abbia disputato una bella partita: anzi, i rossazzurri hanno deluso sul piano del gioco (poca costruzione di gioco, sul piano delle iniziative e poi gli errori sottoporta, con Montalto che ha sprecato due palle gol facili facili. Senza dimenticare i fischi a fine gara di gran parte dei 17 mila spettatori del Massimino, anche in virtù dei 3 punti conquistati nelle ultime 4 partite (3 gol fatti e 4 incassati).


Termina 0-0 un derby al cardiopalma, che ha visto negli ultimi 10 minuti di gioco più recupero (6 minuti) il Messina in inferiorità numerica, per l'espulsione diretta di Salvo.
L'occasione che fa disperare i 17.674 tifosi giunti fino al Massimino, è decisamente quella di Montalto, che a porta sguarnita liscia malamente un pallone che andava solo depositato in rete. 

Il Messina vive un periodo nero: terzultimo posto in classifica e una sola vittoria in campionato, datata 7 settembre contro il Taranto. Una vittoria nel derby, potrebbe non solo dare fiducia alla piazza peloritana e risollevarsi, ma persino salvare la panchina a Modica.

A dispetto delle scorse partite, Mimmo Toscano stavolta adotta il 3-5-2 con Adamonis tra i pali ; Ierardi, Di Gennaro e Castellini in difesa ; Raimo, Luperini, Verna, Carpani e Anastasio a centrocampo; Inglese e Montalto le due punte.

Giacomo Modica replica a specchio, con Krapikas in porta; Ndir, Manetta e Rizzo nei tre di difesa ; Lia, Garofalo, Frisenna, Pedicillo e Salvo a centrocampo ; i due di attacco sono Petrungaro e Anatriello.

Dopo una prima fase di studio durata 10 minuti abbondanti, al 12' arriva la prima occasione da gol del match, a favore del Catania su situazione di palla da fermo: Anastasio calcia dalla distanza e per questione di centimetri, non centra lo specchio della porta.
Al 18' arriva la seconda occasione da gol per il Catania, stavolta con protagonista Inglese, che si sposta il pallone sul mancino al limite dell'area provando ad incrociare: palla fuori non di molto.
Al 25' terza occasione per gli etnei con Montalto, che da posizione favorevole calcia col destro e sfiora il palo. Si salva nuovamente il Messina.
Al 29' fioccano le proteste dalla panchina di Toscano (ma anche dalle tribune), per un presunto calcio di rigore non assegnato al Catania, dopo uno scontro di gioco tra Carpani e il portiere giallorosso Krapikas. Il direttore di gioco, Mucera di Palermo (non all'altezza di un derby così sentito), assegna incredibilmente una punizione per fallo in attacco.
Al 34' quarta palla gol Catania: dopo un ottimo giro palla, Verna raccoglie ai venticinque metri e prova la conclusione da fuori: palla alta sopra la traversa non di molto.
Al 41' arriva il primo giallo del match, nei confronti degli ospiti: Ndir.
In pieno recupero (3 i minuti), in una situazione alquanto concitata in area messinese, Inglese per poco non trova il gol del vantaggio: Krapikas si rifugia in calcio d'angolo.
Non accadrà più nulla e il primo tempo si chiude sul risultato di 0-0.

Ad inizio ripresa non ci sono cambi, si riprende coi ventidue già visti nei primi 45 minuti di gara.

Al 53' Kaprikas si supera, compiendo un intervento prodigioso su Carpani. Catania nuovamente ad un passo dal vantaggio.
Al 59' il Messina si rende pericoloso per la prima volta dalle parti di Adamonis, con una ripartenza ben oliata e conclusa da Petrungaro, ma Adamonis la fa sua.
Al 60' il Messina effettua il primo cambio del match: dentro Ortisi per Ndir.
Al 60' anche il Catania effettua il primo cambio: fuori Luperini per Stoppa.

Al 62' Catania vicinissimo al gol su situazione di calcio d'angolo: Di Gennaro in una mischia riesce ad impattare il pallone, che lentamente si indirizza verso la porta sguarnita, salvo poi essere spazzata da un giocatore giallorosso.
Al 69' il Messina effettua un doppio cambio: fuori Lia e Anatriello per Mamona e Luciani.
Al 70' incursione di Stoppa sulla sinistra, crossa al centro dove trova il solo Montalto in area, che si coordina in acrobazia e per poco non trova il gol. Le occasioni per i padroni di casa fioccano.
Al 71' Toscano effettua il secondo cambio della sua partita: fuori Carpani per Jimenez.

Al 79' l'episodio che potrebbe sbloccare il match: Inglese si invola davanti al portiere, ma Salvo lo atterra ad una manciata di centimetri dall'area di rigore: punizione dal limite e rosso diretto per chiara occasione da gol ed ultimo uomo.
Sulla punizione seguente, Anastasio spreca tutto spedendo direttamente in curva nord.

All'82' Modica corre ai ripari con gli ultimi cambi: fuori Petrungaro e Luciani per Morleo e Anzelmo.
All'87' l'occasione più clamorosa del match: su situazione di palla da fermo, Di Gennaro sponda di testa dove in area c'è il solo Montalto con la porta spalancata e la cicca malamente. Il Messina si salva.
All'88' Montalto viene ammonito, pareggiando così, i cartellini in campo.

Vengono concessi 6 minuti di recupero., ma si gioca davvero poco, pochissimo tra un fallo e l'altro e molti giocatori giallorossi che tardano a rialzarsi dopo un contatto.




Catania-Messina 0-0

Catania (3-5-2): Adamonis ; Ierardi, Di Gennaro, Castellini ; Raimo, Luperini (Stoppa 60'), Verna, Carpani (Jimenez 71'), Anastasio ; Inglese, Montalto. A disposizione: Bethers ; D'Agata ; Gega ; Allegra ; De Rose ; Forti ; Jimenez ; Ciniero ; D'Andrea ; Stoppa. All. Domenico Toscano

Messina (3-5-2): Krapikas ; Ndir (Ortisi 60'), Manetta, Rizzo ; Lia (Mamona 69'), Garofalo, Frisenna, Pedicillo, Salvo ; Petrungaro (Morleo 82'), Anatriello (Luciani 69'- Anzelmo 82'). A dispozione: Curtosi ; Di Bella ; Re ; Anzelmo ; Petrucci ; Mameli ; Di Palma ; Morleo ; Ortisi ; Luciani ; Cominetti ; Adragna ; Mamona Blue. All. Giacomo Modica

ARBITRO: Giuseppe Mucera (Palermo)
Assistenti: Giuseppe Lipari (Brescia) ; Luca Chiavaroli (Pescara)
Quarto ufficiale: Mattia Ubaldi (Roma 1)

Ammoniti: Ndir (ME) ; Montalto (CT)
Espulsi: Salvo (ME) al 79simo

Squalificati: Guglielmotti, Quaini (CT) ; Marino (ME)
Diffidati: Anastasio (CT) ; Frisenna (ME)


 


facebook
instagram
twitter
youtube
tiktok

 Sicra Press, Testata registrata al Tribunale di Catania n° 11/2014 del 12/05/2014 P.IVA: 05581250874 – P.IVA 05811480879

www.sicrapress.it @ All Right Reserved 2023 - Sito web realizzato da Flazio.com

SICRAPRESS - Informazione e Comunicazione

Iscriviti alla Newsletter

Lasciaci la tua mail per rimanere aggiornato su tutti i nuovi articoli del nostro blog. Lascia la tua mail qui sotto!

Articoli popolari oggi

SICRAPRESS - Informazione e Comunicazione
blog-detail

Francesca e Plinio uniti dal...testamento
Notizie, Cultura e Spettacolo, In evidenza, teatro musco,

Francesca e Plinio uniti dal...testamento

Agenzia Sicrapress

2024-12-10 14:54

Due ore di assoluto spensierato divertimento: dalla comicità basica dello slapstick, alle comiche di Stanlio e Onlio; dal non-sense dei fratelli De Rege

Lavoro, strage continua in Italia
Notizie, Cronaca, In evidenza,

Lavoro, strage continua in Italia

Redazione

2024-12-10 08:52

Piero Santonastaso*Due morti, 3 dispersi, 27 feriti, 3 dei quali ricoverati in codice rosso: è il bilancio dell’esplosione di un’autocisterna lunedì 9 dicembre

Tutti contro tutti, è tempo di prove generali per distruggere quel che resta?
Notizie, Attualità, In evidenza, #italia, #governo, magistratura, occupazionecase,

Tutti contro tutti, è tempo di prove generali per distruggere quel che resta?

Agenzia Sicrapress

2024-12-09 18:50

Siamo alle prove generali per distruggere non solo lo Stato di diritto, ma anche le più elementari regole della civile convivenza.

Abate chiede ai deputati siciliani di rilanciare i Consorzi di Bonifica
Notizie, Sindacato, In evidenza,

Abate chiede ai deputati siciliani di rilanciare i Consorzi di Bonifica

Agenzia Sicrapress

2024-12-09 18:15

L’attuazione del turnover serve per rilanciare i Consorzi di Bonifica ridurre i contenziosi e chiudere con il precariato agendo a breve e medio termine

Imesi Atl.Catania 1994, scivolone imprevisto
Notizie, Sport, In evidenza, imesi atletico catania 1994, leonzio, campionato di eccellenza, girone b, stadio francesco russo, viagrande,

Imesi Atl.Catania 1994, scivolone imprevisto

Umberto Pioletti

2024-12-08 20:18

Nel momento di maggior sforzo e pressione atletista, gli ospiti chiudono di fatto il match in contropiede con Ventura al minuto 70

Catania, passeggiata di salute a Taranto
Notizie, Sport, In evidenza, seriec, tarantocatania, cataniafc,

Catania, passeggiata di salute a Taranto

Sasà Santisi

2024-12-08 19:42

Vittoria larga e netta per i ragazzi di Toscano, che tornano alla vittoria dopo i due pareggi con Avellino e Cavese

Catania, quando l'emergenza rifiuti sarà una priorita
Notizie, Cronaca, In evidenza,

Catania, quando l'emergenza rifiuti sarà una priorita

Agenzia Sicrapress

2024-12-08 13:15

Non si riesce a dare una spiegazione sul perché i rifiuti a Catania non siano la priorità per questa amministrazione. Oramai sembra quasi che, sindaco, assess

Aggredisce madre e moglie davanti ai figlioletti (traumatizzati)
Notizie, Cronaca, In evidenza,

Aggredisce madre e moglie davanti ai figlioletti (traumatizzati)

Agenzia Sicrapress

2024-12-08 09:59

Vi è altissima sensibilità da parte dell’Arma dei Carabinieri rispetto al fenomeno della violenza domestica e di genere, cui corrisponde massima attenzione a tu

Capodanno Mediaset a Catania, la Regione frena
Notizie, Cultura e Spettacolo, In evidenza,

Capodanno Mediaset a Catania, la Regione frena

Agenzia Sicrapress

2024-12-08 09:47

Mistero e poche certezze. La scelta non è stata fatta e le notizie di stampa che parlano di un capodanno in diretta dalla Sicilia sulle reti Mediaset con Federi

Catania, vincere a Taranto per ridare morale all'ambiente
Notizie, Sport, In evidenza, seriec, tarantocatania, cataniafc, mimmotoscano,

Catania, vincere a Taranto per ridare morale all'ambiente

Sasà Santisi

2024-12-07 13:51

Alla vigilia del match in trasferta contro il Taranto, in programma domani alle 17:30, Mimmo Toscano risponde alle domande dei giornalisti in conferen

Abramo a Schifani
Notizie, Attualità, In evidenza,

Abramo a Schifani "Nuove soluzioni per i più deboli"

Agenzia Sicrapress

2024-12-07 09:15

Il dialogo al centro di tutto. Il presidente della Regione Sicilia Renato Schifani ha visitato la Comunità di Sant’Egidio a Catania, partecipando al consueto pr

Imesi Atl.Catania 1994, sfida alla Leonzio
Notizie, Sport, In evidenza, imesi atletico catania 1994, campionato di eccellenza, girone b, leonzio, stadio francesco russo, viagrande,

Imesi Atl.Catania 1994, sfida alla Leonzio

Umberto Pioletti

2024-12-06 21:12

Il club atletista, intanto, ha ingaggiato un nuovo calciatore: Orazio Chisari, attaccante classe 2005, ex Leonfortese, cresciuto nel Cosenza

Naturosa Catania Marathon, c'è pure l'impegno sociale
Notizie, Sport, In evidenza,

Naturosa Catania Marathon, c'è pure l'impegno sociale

Agenzia Sicrapress

2024-12-06 11:18

La Naturosa Catania Marathon, accende i motori e si prepara a vivere l’edizione targata 2024. Il via domenica 8 dicembre, con start per tutte e tre le distanz

L'Ecomafia ha fatturato più soldi del Pnrr
Notizie, Attualità, In evidenza,

L'Ecomafia ha fatturato più soldi del Pnrr

Agenzia Sicrapress

2024-12-06 10:14

Ecoreati in forte crescita in Italia. E al Sud nello specifico. Il rapporto di Legambiente è spietato sotto questo aspetto. Tempo di bilanci secondo l'osserva

Kinest Fest, premiato film sulla libertà d'insegnamento
Notizie, Cultura e Spettacolo, In evidenza,

Kinest Fest, premiato film sulla libertà d'insegnamento

Agenzia Sicrapress

2024-12-05 20:04

Carlo GenoveseLa IV edizione del festival internazionale dedicato al cinema dell'Europa centro orientale, il KinEst Fest, si è conclusa con una articolata pre

Lavori futuri all'aeroporto, il Consiglio Comunale dà il via libera
Notizie, Politica, In evidenza,

Lavori futuri all'aeroporto, il Consiglio Comunale dà il via libera

Agenzia Sicrapress

2024-12-05 11:12

Il piano di sviluppo predisposto dalla società Sac che gestisce lo scalo è stato votato favorevolmente dai 22 consiglieri presenti con 8 emendamenti

Morto un ragazzo in un incidente stradale
Notizie, Cronaca, In evidenza,

Morto un ragazzo in un incidente stradale

Agenzia Sicrapress

2024-12-04 18:30

Impatto fatale a Carlentini

Lo Sport Club Gravina che non ti aspetti: CUS K.O.
Notizie, Sport, In evidenza, seriec, pallacanestro, sportclubgravina, carmelominnella,

Lo Sport Club Gravina che non ti aspetti: CUS K.O.

Sasà Santisi

2024-12-04 13:16

Intervista a coach Minnella, dopo la gran vittoria dello Sport Club Gravina sul CUS Catania per 92 a 84

La droga? Fino a 4 mila euro al giorno: 14 arresti
Notizie, Cronaca, In evidenza,

La droga? Fino a 4 mila euro al giorno: 14 arresti

Redazione

2024-12-04 08:10

Blitz antidroga denominato Villascabrosa. Quattordici persone arrestate e smantellata un’importante piazza di spaccio di cocaina e marijuana nel quartiere San C

Cosa è cambiato nel calcio giovanile rispetto a 40 anni fa?
Notizie, Sport, In evidenza, il calcio e i giovani,

Cosa è cambiato nel calcio giovanile rispetto a 40 anni fa?

Agenzia Sicrapress

2024-12-04 07:15

Domani a Gravina incontro dibattito con Salvo Pappalardo (e la trilogia dei suoi libri) oltre che con Nino Leonardi Salvo Bianchetti e Salvo D'Arrigo
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder