La strage continua sulle strade sicilaine. Ennesimo incidnte mortale stavolta lungo A19 Palermo-Catania, all’altezza del km 82, nei pressi dello svincolo di Resuttano, in territorio dell’omonimo comune, in direzione di Palermo.
Nello scontro fra due autovetture una persona è deceduta mentre sono ben sei i feriti fra cui anche due bambini. La vittima si chiamava Massimiliano Frumenti, catanese di 57 anni
L’incidente, su cui sono in corso accertamenti, ha coinvolto due veicoli scontratisi per cause che dovranno essere accertate anche attraverso i rilievi tecnici della polizia stradale e le possibili testimonianze. I soccorsi sono stati coordinati dalla centrale operativa del 118 di Caltanissetta.
Oltre alla vittima le persone ferite risultano essere sei fra cui due bambini. Uno dei due è in gravi condizioni ed è stato trasportato a Palermo in elisoccorso, mentre l’altro all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta insieme alla mamma.
L’autostrada Palermo Catania è rimasta chiusa a lungo ed è stata riaperta solo dopo le 23 dopo la fine dei rilievi, la rimozione dei mezzi e la pulizia della sede stradale dai frammenti sull'asfalto.