Questa mattina , prima delle 8 a causa della nebbia a Catania ci sono stati quattro voli dirottati, tutti a Palermo.
Ed è atterrato fortunatamente senza alcun problema sempre questa mattina il primo volo diretto Delta Air Lines proveniente da New York-JFK, un B676, inaugurando ufficialmente la nuova tratta che collegherà con frequenza giornaliera Catania e la Sicilia orientale alla metropoli statunitense per tutta la stagione estiva.
I Vigili del Fuoco del Distaccamento Aeroportuale del Comando Provinciale di Catania, con due automezzi Dragon X6, hanno creato un incrocio di potenti getti d’acqua al di sotto del quale è transitato il volo atterrato e proveniente da New York, mettendo in pratica il "water cannon".
“L’arrivo di Delta Air Lines a Catania con un collegamento diretto da New York è un traguardo storico per la nostra regione”, ha dichiarato Nico Torrisi, amministratore Delegato di Sac.
"Questo volo – ha aggiunto – non solo rafforza l’attrattività internazionale della Sicilia, ma testimonia anche l’impegno costante di Sac nel connettere il nostro territorio con i principali hub globali, offrendo nuove opportunità a cittadini, imprese e viaggiatori”.