A gennaio di quest'anno furono ufficializzati i nomi dei nuovi componenti del comitato per la festa di Sant'Agata della città di Catania. Furono snocciolati i nomi dall'allora Arcivescovo uscente Salvatore Gristina e dall'ex sindaco Salvo Pogliese. Fu nominata nuovo presidente del Comitato, la stilista catanese Mariella Gennarino. I componenti del Comitato: Rosalba Panvini, Grazia Manuela Banna, Santa Barresi, Maurizio Magnano San Lio, Ettore Mastrojeni, Salvo Lo Giudice.
Si dimettono Panvini, Banna, Barresi e Magnano di San Lio
Da gennaio a dicembre qualcosa è cambiato. Discussioni? Chissà. A quanto pare, quattro dei sei componenti in carica - come riporta Live Sicilia - hanno lasciato l’organo che in maniera paritetica mette allo stesso tavolo esponenti indicati dalla Chiesa di Catania e da Palazzo degli Elefanti nell’organizzazione di uno degli eventi religiosi più partecipati al mondo. Si tratta di Rosalba Panvini, Grazia Manuela Banna, Santa Barresi e l’avvocato Maurizio Magnano di San Lio.
Lo statuto del Comitato, all’articolo 9, comma 4, dice testualmente:
“Il Comitato dovrà considerarsi decaduto e non più in carica qualora per dimissioni o per qualsiasi causa venga a perdere la maggioranza dei suoi componenti”.