Incredibile schianto nella notte. Due giovani motociclisti hanno perso la vita, intorno alle ore 1,30, in un incidente stradale avvenuto nella centrale via Trieste a Catania in prossimità di via Monfalcone.
Le vittime sono un catanese di 24 anni e un romano di 25. Si tratta di Cristian Gargano ed Edoardo Distefano.
Secondo una prima ricostruzione, erano su una moto di grossa cilindrata una Honda Africa Twin che, per cause in corso di accertamento, si è schiantata contro un’auto regolarmente parcheggiata sulla strada.
Il conducente (Distefano, la madre è avvocatessa), avrebbe perso il controllo del mezzo a due ruote, che procedeva probabilmente a velocità sostenuta, finendo la sua corsa come detto contro una Toyota Yaris parcheggiata. Da verificare se avessero indossato il casco (dai primi rilievi sembrerebbe di no).
I funerali di Edoardo Distefano saranno celebrati domani lunedì 3 marzo alle ore 16 nella chiesa Cristo Re di corso Italia.
Sul posto è intervenuto personale medico del 118, ma nulla ha potuto per salvare loro la vita. Per i rilievi e le indagini del caso sono intervenuti agenti di polizia e vigili urbani.