Si svolgerà venerdì 30 maggio alle ore 10:30 in piazza Duomo, la consegna simbolica dell'incasso della manifestazione “Un goal per la solidarietà - Una partita contro il bullismo”. A presenziare, vi saranno il patron dell'evento Luca Napoli, il presidente dell'Ars Gaetano Galvagno, il deputato nazionale Manlio Messina, il sindaco di Catania, Enrico Trantino e alcuni dei protagonisti che hanno preso parte all'evento dello scorso mercoledì 30 aprile allo stadio “Massimino”.
Il ricavato devoluto avrà una duplice finalità: una parte verrà destinata alla Caritas Diocesana di Catania, come già avvenuto un anno fa, mentre un'altra parte andrà a favore della realizzazione di una importante campagna di sensibilizzazione e comunicazione contro il fenomeno del bullismo che vedrà protagonisti alcuni studenti che hanno preso parte all'evento benefico.
L'appuntamento annuale con l'evento benefico organizzato da Luca Napoli, giunto alla sua 17°edizione, ha fatto registrare grandi numeri di partecipazione da parte degli studenti, accorsi numerosi da gran parte della Sicilia e in parte anche dalla Calabria, per godersi una giornata all'insegna del rispetto reciproco. Infatti, l'iniziativa di quest'anno ha avuto un suo chiaro scopo simbolico: dare un "calcio" al bullismo, fenomeno attualissimo e tristemente diffuso in Italia soprattutto tra i tanti giovani.
Foto di Angelica Ausilia Giadone