La notizia sta facendo discutere. L'assessore regionale al Territorio e ambiente, Giusi Savarino, ha scelto il proprio consorte, Giuseppe Catania, per l’incarico di esperto per la comunicazione, a titolo gratuito, all’interno del suo assessorato.
Giuseppe Catania, ex dirigente di Publitalia oggi in pensione, è stato uno dei fondatori di Forza Italia in Sicilia e anche deputato regionale degli azzurri nella tredicesima legislatura.
“Sono ogni giorno alle prese con tanti dossier che vanno dall’ambiente agli incendi, passando per l’urbanistica – spiega Savarino - mio marito, da ex dirigente di Publitalia, ha l’esperienza e le qualità che servono per occuparsi della comunicazione. Un lavoro che – ribadisce Savarino – farà a titolo gratuito”.
Scelta inopportuna
“La decisione dell'assessore Savarino di arruolare, ancorché a titolo gratuito, il marito come esperto per la comunicazione dell'assessorato da lei retto è quantomeno inopportuna. Ci chiediamo quanto nella sua scelta abbia pesato il rapporto coniugale e quanto il curriculum che l'assessore dice di avere preso in considerazione. Evidentemente la gestione nazionale del suo partito ha fatto scuola e Parenti d'Italia sbarca anche in Sicilia”.
Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca