Il Catania avanza senza freni, dimostra di avere carattere e incamera tre punti essenziali per restare a punteggio pieno. Quella contro la Vibonese, che alla vigilia si prospettava come un big match, è stata in realtà una sfida a senso unico, in favore dei rossazzurri che con un netto 3-0 hanno inorgoglito i 9 mila presenti al “Massimino”. Intensi e determinanti i minuti iniziali della gara: la prima rete rossazzurra, firmata dal classe 2004 Mattia Vitale è arrivata dopo appena 4 minuti di gioco. Il giovane centrocampista etneo ha ben sfruttato un calcio di punizione da fuori area calciato da Ciccio Lodi, spizzato di testa da Sarao e trasformanto di destro al volo da Vitale. A decidere forse inevitabilmente le sorti del match l’espulsione di Basualdo per la Vibonese, che 20’ è costretto a lasciare il campo per doppia ammonizione, penalizzando inevitabilmente la squadra di mister Giacomo Modica. Nella seconda frazione di gioco, il Catania si mostra sin da subito più propositivo in avanti e al 15’ della ripresa arriva il raddoppio con Jefferson, subentrato in campo al posto di Sarao pochi minuti prima. A firmare il 3-0 ancora un under classe 2003: Michele Forchignone, tra l’altro tra i "man of the match" del giorno, che ha sigillato la sua grande prestazione con la rete del tris. Ed è festa grande in campo e sugli spalti.Catania c’è, in campo e in classifica
Un Catania diverso dalle prestazioni precedenti, ben messo in campo, più coeso e maggiormente consapevole delle proprie possibilità date dalle ottime capacità tecniche che la rosa offre. “Abbiamo una Ferrari - ha dichiarato nel post partita mister Giovanni Ferraro facendo un paragone con la rosa a sua disposizione- e adesso abbiamo iniziato a mettere la benzina con la determinazione, la concentrazione e tutto ciò che serve per fare bene”.
Una vittoria che significa molto contro una delle candidate alla zona alta della classifica, in cui al momento i rossazzurri si trovano a punteggio pieno insieme solo al Lamezia Terme, quest’ultima vittoriosa in casa contro la Sancataldese per una rete arrivata al 97’.
Già da domani comunque il gruppo etneo tornerà a lavoro per preparare la sfida contro il Castrovillari, in programma domenica 9 ottobre alle ore 15.00 sempre al “Massimino”.
credit foto: Catania SSD