La speranza per Domenico Bandieramonte è finita la scorsa notte: il piccolo di appena quattro anni, sarebbe vittima di un caso di malasanità. è morto nel letto dell'ospedale di Taormina, il san Vincenzo. La madre, Ambra Cucina, aveva lanciato diversi appelli attraverso i social, destando anche grande commozione. Il piccolo Domenico, ricoverato inizialmente al San Marco di per un disturbo intestinale, in seguito all'applicazione di un sondino - sempre secondo il racconto dei familiari - avrebbe contratto in ospedale un batterio, l'enterococco, che ha colpito tutti gli organi, dal cuore ai reni. «Voglio giustizia per mio figlio, e voglio che emerga la verità» ha ribadito la donna che ha denunciato in lacrime la vicenda del piccolo. Dall'ospedale San Marco non hanno voluto rilasciare alcune dichiarazione sulla vicenda. Ambra Cucina, nata e vissuta a Lampedusa fino a quando non si è sposata trasferendosi a Catania, ha altri due figli piccoli. «Mio figlio stava bene - ha ripetuto la donna - non posso credere che ora non c'è più. Lo avevo portato al pronto soccorso che vomitava e aveva mal di pancia, una semplicissima intossicazione. Me lo hanno ucciso, lo hanno devastato. Dal primo momento in cui gli hanno infilato in gola un sondino, non si è capito più nulla e non l'ho più potuto vedere. Mi hanno anche trattato male, come se fossi come una stupida. Non ho potuto neanche stare accanto a Domenico durante i suoi ultimi momenti di vita...». Numerosi si susseguono i messaggi di cordoglio per la vita spezzata troppo presto di Domenico: " E ancora: Sono solo alcuni dei tanti messaggi postati sulle bacheche e nei diversi gruppi Facebook.Il disperato appello della madre via social
Catania Nessuna nota ufficiale dall'Ospedale San Marco
Commozione senza fine per il piccolo Domenico
Riposa in pace piccolo angioletto, abbiamo pregato e sperato fino all'ultimo". "Facciamo un appello urgente all'assessore alla Sanità Ruggero Razza affinché con la massima urgenza disponga un ispezione immediata negli Ospedali in cui il piccolo fu portato nei giorni scorsi".
"Confidiamo in una vera magistratura affinché si possa dare #giustizia al piccolo Domenico". "Non doveva finire cosi. Non si può morire a 4 anni e non si può accettare una cosa così. Adesso dai la forza alla tua famiglia di andare avanti e di sopportare questo dolore immenso".
credit foto corriere di Sciacca