Inizia alla grande la fase ad orologio per lo Sport Club Gravina che vince in casa contro il quotatissimo Castanea per 74-62, una vittoria che potrebbe rivelarsi essenziale in chiave play-off.
Nel pre gara qualcosa va storto e il bulgaro Kirilov della squadra ospite manda in frantumi un tabellone procurandosi una brutta ferita all’arcata sopraccigliare che consiglia il trasferimento al pronto soccorso. Sostituita la tabella inizia la partita con la squadra di casa in visibile difficoltà, che riesce a realizzare appena cinque punti in cinque minuti di gioco, il Castanea marca stretto Garello riuscendo a tenerlo ben lontano dalla media punti abituale, mentre gli ospiti si fanno spazio facilmente in mezzo alla difesa etnea che fatica a tenere il passo. Coach Giuseppe Marchesano non ci sta, richiama i suoi e da quel momento la partita viene ribaltata; il Castanea effettua l’ultimo sorpasso all’inizio del terzo quarto, poi non darà mai la sensazione, nonostante gli scarti minimi, di potersi imporsi sugli etnei
Un plauso per l’ottima prestazione ad Alessandro Florio, determinante sia in fase d’attacco che in difesa e a Dario Sortino diventato ormai una certezza per Marchesano. Il Gravina,inoltre, è costretto a fare a meno del suo playmaker di punta Simone Spina a causa della rottura del legamento crociato provocata durante la partita della scorsa settimana contro l’Asd Svincolati Milazzo, il gravinese sarà operato a breve, ma dovrà comunque stare lontano dal parquet di gioco a lungo.
Questi i parziali: 26-18|38-39|57-51|74-62.
Credit Foto: Romano Lazzara