In attesa di capire come e quando si ritornerà a giocare (La Fin ha sospeso tutte le gare fino al 1Marzo), torna la nostra puntuale analisi sui risultati della 6° giornata del girone 4 di Serie B. Solo il Covid19 sembra poter fermare la Braceria Palermo che passa anche a Messina (5-13 sull'Ossidiana) e mantiene la vetta a punteggio pieno. E mentre Oasi Salerno e Palermo 89' continuano ad inseguire la capolista, nelle zone basse della classifica la Waterpolo Catania stravince il derby salvezza contro l'Etna. Trasferta fallimentare per la Polisportiva Acese che a Bari cade per mano dell'Auditore Crotone 14-8. Quarta sconfitta stagionale su sei match disputati per l'Acese che, nella difficile trasferta barese, cade sotto i colpi di un Crotone trascinato da Bezic (5 reti), Namar e Sassanelli. Acese costretta ad inseguire i pitagorici fin dal primo quarto, senza mai riuscire a tornare in partita. La squadra in realtà non gioca una brutta pallanuoto, ma senza la giusta cattiveria sotto porta la stagione potrebbe completarsi.Secco e incisivo il commento del presidente acese, Corrado Labisi: Risultato un po' troppo duro per i peloritani che, ad onor del vero, tengo orgogliosamente testa alla squadra più forte del girone 4. Szabo, Ferlito e Geloso segnano a profusione mentre Mazzi e Cartaino assicurano a mister Occhione la miglior difesa del campionato con appena 42 gol subiti in 6 gare. il sette peloritano però è in crescita anche se serviranno sforzi extra agli uomini di Germanà per mantenere la categoria. - esordisce amareggiato , tecnico dei peloritani - Un'ottima Oasi strapazza il Palermo. Partita chiusa al terzo tempo e perfezionata nel quarto per i salernitani che si sbarazza facilmente del peggior Palermo stagionale: i ragazzi di Puleo non hanno trovato l'alchimia giusta ed ancora scendo in vasca con tante individualità importanti ma senza un gruppo capace di soffrire e vincere le partite. - commenta cinicamente il Ds palermitano - La Wp Catania di Andrea Penna strapazza l'Etna e si aggiudica la sentita stracittadina: l'ex Terminella (5 reti) ed il capitano Viola (3 reti) impacchettano 3 punti preziosi utili per portarsi a -1 dalla zona salvezza, occupata proprio dall'Etna. L'Etna con Mentesana in panchina non aveva mai perso contro i cugini catanesi." - commenta , presidente della Waterpolo Catania - Il Palermo di Silvio Seidita espugna la Scandone con una rimonta pazzesca: a 4 minuti dalla sirena finale i campani dominavano 7-4; poi Seidita sprona i suoi e prima Antracite Fabiano (5 gol in totale) pareggia i conti, poi De maio dal palo realizza il 7-8 finale. Palermo così resta a -3 dalla vetta occupata dal Cus mentre l'Ischia sprofonda nel limbo di metà classifica.Realista il commento di Silvio Seidita, tecnico della R.n. Palermo 89':" - commenta amareggiato , capitano dell'Ischia marine club -
" Il Crotone porta a casa 3 punti meritatamente, noi... NO COMMENT! " Ossidiana Messina - La Braceria Palermo 5-13 (1-4; 2-2; 2-2; 0-5) :
"Fisicamente parlando stiamo bene ma poi ci perdiamo nelle banalità
Nicola Germanà
Dobbiamo imparare a non mollare mentalmente soprattutto quando siamo in difficoltà; non era questa la partita da vincere ma i risultati così netti non mi piacciono assolutamente"
"Partita peggiore della stagione
Mario Raimondo
Assolutamente molli in difesa e in attacco abbiamo prodotto veramente poco. Loro bravi a punirci ad ogni occasione avuta. Dobbiamo imparare a saper soffrire perché il campionato sarà molto duro"
Vittoria netta e spettacolare
Andrea Penna
abbiamo giocato con cuore e carattere; quando siamo uniti e ci crediamo veramente siamo capaci di tutto!"
Partita caratterizzata da tanti errori in acqua da entrambe le parti ma che alla fine ci ha visto vincere grazie alla nostra, ormai costante,capacità di non mollare fino all’ultimo. Ottima prova di Antracite Fabiano autore di 5 reti su 8 segnate."" Ancora una volta il nostro "black out" di fine partita
Daniele Palermo
dominiamo ma poi sprechiamo sul finale. Bravi loro a sfruttare tutte le nostre disattenzioni. Peccato perché i 3 punti ci avrebbero dato tanto ossigeno"
In foto copertina:Giulio Terminella (Waterpolo Catania)