Verdetti importanti e alcuni piacevoli riscatti . Nella 5° giornata del girone 4 di Serie B maschile il fa le prove generali per l asfaltando l'outsider ; tornano alla vittoria Acese ed Etna che davanti al proprio pubblico non fanno sconti e stendono rispettivamente Wp Catania e Ossidiana, tra l'altro sempre più in crisi. Dopo il buio, vede la luce la Wp Palermo che batte Ischia e prova a mettere fine alla crisi di inizio stagione mentre i cugini della R.n. Palermo 89' continuano silenziosamente ad inseguire la vetta battendo in casa il Crotone. Il sette di fa paura: chiudere il terzo tempo sul non è da tutti. perfetto tra i pali aiutato da una difesa attentissima. In fase offensivo l'esperto in cabina di regia scatena tutte le individualità del gruppo come , , e lo straniero . Brutta partita per i salernitani, che però non cancella l'ottimo inizio di stagione fatto dai ragazzi del presidente .Commenta soddisfatto , tecnico della Braceria Cus: “ “. Questa vittoria potrebbe mettere di inizio stagione della che, approfittando di parecchio e della forma smagliante di che realizza per i palermitani, mette in cassaforte la stagionale utile a rilanciarsi vicino alla zona franca della classifica. un'Etna più porta a casa uno essenziale per entrambi i club. Risultato duro ma a tratti per i messinesi, considerando che prima dell'ultimo quarto il risultato era fermo sul 8-6. Gli etnei però hanno più voglia di vincere e realizzano uno spettacolare parziale di trascinati da ( 4 reti) e dall'ottimo portiere etneo Marco Rossi. . - esordisce , manager dell'Etna waterpolo - Amaro invece il commento del tecnico dell'Ossidiana Messina, : " Polisportiva Acese - Waterpolo Catania 8-6 :Partita molto spigolosa tra due formazioni che si conoscono bene: alla fine a deciderla ci pensa l'esperienza di che realizza l'8-6 finale e mette al sicuro 3 punti fondamentali per la rinascita acese. Man of the match che con 3 reti si conferma sempre più protagonista in questa stagione. La soffre una rosa troppo corta che prova ad aggrapparsi alle : servirà un di mister per evitare di ritornare nell'inferno della Prestazione mediocre per i palermitani ma infondo l'importante era vincere e così è stato: adesso il sette di resta a -3 dalla vetta sperando in un qualsiasi scivolone dei cugini del in attesa del confronto diretto previsto per il 21 Marzo. Occhio però ai che stanno crescendo partita dopo partita e con un'inaspettato attuale giocano con la mente libera e serena. - commenta , tecnico dei rosanero -
Cus Palermo
a fuga in solitaria
Oasi Salerno
Giampiero Occhione
9-0
Cartaino
Mazzi
Geloso
Ferlito
Tuscano
Szabo
Luca Malinconico
Giampiero Occhione
Abbiamo giocato una super partita. Siamo partiti un po' contratti, ma alla distanza abbiamo meritato e ci siamo imposti. Adesso dobbiamo lavorare, impegnarci, per dimostrare per tutto il campionato che siamo una squadra forte, umile e determinata
un punto alla crisi
Waterpolo Palermo di Puleo
un'Ischia
rimaneggiata
Gianluca Piazza
7 gol
prima vittoria
cinica
scontro salvezza
bugiardo
7-2
Riccardo Torrisi
" Abbiamo vinto grazie alla nostra migliore condizione atletica
Massimo Di Savaltore
Mi dispiace dire che l'arbitro( S. Scafidi di Palermo) si sia reso protagonista del match assegnando espulsioni che oso definire "anti-pallanuotische"e arbitrando in maniera estremamente pignola: di certo è un'arbitro che non può dirigere partite in questa categoria, a cui servirebbe un bagno di umiltà. Noi facciamo sacrifici ogni giorno e pretendiamo arbitri preparati e adatti alla nostra categoria!"
Nicola Germanà
Abbiamo sbagliato tanto, sprecando tante palle gol che potevano cambiare le sorti del match: anche se subire 17 espulsioni e 5 rigori contro credo sia un po' troppo. Noi dobbiamo essere più cinici sotto porta ma siamo stati bravi a non subire contropiedi. Mi permetto di fare i complimenti a Marco Rossi, portiere etneo, che ha letteralmente deciso le sorti della gara."
Raffaele Barranco
Andrea Schillirò
Wp
giocate di Viola e Terminella
miracolo
Sergio Cannavò
Serie C.Clicca qui per maggiori informazioni su Acese - Wp Catania
Silvio Seidita
Cus
pitagorici
quarto posto
"Partita sottotono per i miei ragazzi
Silvio Seidita
loro erano al completo e con grande esperienza ci hanno messo più volte in difficoltà; felice per i 3 punti ma un po' meno per il gioco espresso".
In foto copertina:
Andrea Schillirò ( Pol. Acese)