“Una trasferta che nasconde pericoli come del resto tutte le gare di questo campionato. Non esistono assolutamente partite facili".
Il tecnico dell'Imesi Atletico Catania 1994, Natale Serafino mette in guardia la sua squadra, che domenica scenderà in campo al “Nicola De Simone” contro il Real Siracusa. Nel campionato di Eccellenza Girone B è in programma la quarta giornata. Gara importante e da non sottovalutare affatto per gli atletisti, che intendono continuare a frequentare il salotto buono della classifica.
"Il Real Siracusa - dichiara Serafino al termine dell'allenamento odierno - venderà cara la pelle e cercherà di far bene, ma noi siamo consapevoli delle nostre potenzialità. Non dobbiamo abbassare la guardia e pensare che tutto sia facile perché questa categoria, questo girone ci insegnano tutto il contrario”.
“Una squadra che ha ambizioni importanti deve sicuramente tentare di vincere in trasferta - aggiunge il tecnico giallorossoblù -. Abbiamo le qualità per farlo. Andremo a Siracusa consapevoli di giocarci la nostra partita. Massimo rispetto per i nostri avversari, ma cercheremo la vittoria in qualsiasi modo perché per noi è davvero fondamentale portare i tre punti a casa”.
In classifica gli aretusei occupano l’ultima posizione con un solo punto raccolto nelle prime tre gare. Gli atletisti, invece, con sei punti conquistati respirano l’aria inebriante dell’alta classifica a ridosso delle tre compagini favorite per il successo finale Milazzo, Vittoria e Modica Calcio.
Nessuno in casa Imesi Atletico Catania 1994 si aspetta di trovare, domenica, sul green dello stadio “Nicola De Simone” un Real Siracusa dimesso. Quindi antenne dritte e massima concentrazione per portare a casa un risultato positivo. Ci sarà da “battagliare” come sempre.
Oggi allenamento pomeridiano allo stadio “Francesco Russo” di Viagrande per i giocatori atletisti tenuti a rapporto, prima della seduta, dal tecnico Serafino. Domani mattina si terrà la seduta di rifinitura e subito dopo l’allenatore atletista diramerà la lista dei convocati per il match di domenica.
L’incontro tra Real Siracusa e Imesi Atletico Catania 1994 (calcio d’inizio alle ore 15,30) sarà arbitrato da Davide Lo Presti di Messina. Assistenti Artuto Artellini di Ragusa e Angelo Gulisano di Acireale.