Omicidio a Palermo. Un ragazzo di 16 anni ha ucciso, la notte scorsa, un uomo di 69 anni a Palermo. E’ accaduto al Villaggio Santa Rosalia. Il delitto è avvenuto nell’abitazione della vittima in via Buonpensiero.
Il giovane l’ha colpito alla testa con un oggetto contundente. Il ragazzo si è poi costituito in questura. Indaga la Squadra mobile, coordinata dalla procura per i minorenni.
Il ragazzo di 16 anni si è presentato in Questura verso la mezzanotte e ha raccontato di essersi difeso dalle avance sessuali dell'uomo, un vicino di casa.
Gli agenti di polizia sono andati nell’appartamento indicato e hanno trovato l’uomo morto con la testa fracassata.
La vittima si chiamava Pietro De Luca e aveva 69 anni. La casa dove abitava e dove ha trovato la morte è immersa nel verde nei pressi delle rive del fiume Oreto.
Inizialmente per cercare di nascondere il delitto il ragazzo avrebbe inviato dal cellulare di De Luca degli sms alla moglie della vittima durante tutta la giornata di ieri.
Poi a tarda sera il 16 enne come detto si è presentato in questura e ha confessato l’omicidio. Ancora da chiarire il movente su cui stanno indagando gli agenti della squadra mobile coordinati dalla procura per i minorenni.
Il ragazzo è stato ribadito avrebbe detto che l'uomo lo molestava.










.png)



.png)

.jpeg)










