“Il Vittoria la considero una formazione tra le candidate assolute per la vittoria finale di questo campionato. Noi siamo consapevoli della nostra forza soprattutto adesso che sono arrivati nuovi calciatori di qualità. Affronteremo la gara con grande determinazione e con la consapevolezza di poter far bene”.
Il tecnico dell'Imesi Atletico Catania 1994, Natale Serafino presenta l'importante sfida di domenica (calcio d'inizio alle ore 15) della squadra giallorossoblu allo stadio “Francesco Russo” di Viagrande. Un incontro da non fallire per il team atletista che potrebbe superare, nella classifica del Girone B di Eccellenza, proprio il Vittoria allenato da Renato Mancini.
I biancorossi occupano il quarto posto in classifica a quota 27 punti. L’Imesi Atletico Catania 1994 è quinto in graduatoria con 25 punti e vuole il sorpasso anche per confermarsi dopo il pesantissimo successo di domenica scorsa colto in dieci uomini sul campo della Jonica.
La squadra atletista intende chiudere in bellezza il girone d’andata. La società giallorossoblu ha operato con profitto nel mercato invernale consegnando a mister Serafino giocatori importanti come Charlie Famà, Luca Belluso, Salvo Maimone e giovani di prospettiva come Orazio Chisari, Mattia Missud e Umberto Randis. Un organico ancor più di qualità che adesso dovrà migliorare l’attuale classifica.
“Il successo sulla Jonica - dice Serafino - ci ha dato entusiasmo e le giuste motivazioni. Una bellissima partita vinta in dieci, ma ormai archiviata. Pensiamo al Vittoria e a come conquistare i tre punti in palio per noi fondamentali. Dobbiamo risalire la classifica. Abbiamo perso qualche punto strada facendo. Adesso non possiamo più sbagliare. L’ha detto la società in settimana e lo sappiamo bene tutti noi. Dobbiamo fare il massimo”.
In difesa il tecnico atletista potrà contare su Giuseppe D’Arrigo, che ha scontato un turno di squalifica. Disponibile anche il centrocampista Salvo Maimone.
Nelle fila dell’Imesi Atletico Catania 1994 indisponibili il difensore Nino Garofalo (squalificato per tre giornate dopo il cartellino rosso rimediato contro la Jonica) e l’attaccante Charlie Famà (infortunato).
La partita tra Imesi Atletico Catania 1994 e Vittoria sarà arbitrata da Denis Cornel Pal della sezione di Roma 1. Assistenti Marco Mirabella di Acireale e Filippo Scannella di Caltanissetta.