facebook
instagram
twitter
logo sicra nero
sicrapress_logo_white

Info & Contatti

Sitemap

Categorie News

Categorie News

Imesi Atl.Catania 1994, rabbia e grinta per i 3 puntiFesta di Sant'Agata, ecco gli eventi curati dal Consiglio ComunaleLa provocazione del sindaco Rocca, rispolverato il "Manifesto della Razza"Gravina al bivio, vincere o rassegnarsiEsplosione Trappeto Nord, aiuto economico per 15 nuclei familiariRagazzo travolto sulle strisce, individuato presunto automobilista alla guidaVaccini antinfluenzali, l'Asp fa pressing e attiva nuovi slotIl saluto di Elon Musk? Basta con la caccia alle streghe...San Malachìa e quell'antica profezia sui PapiTrappeto Nord, alcuni residenti rientrano nelle case

Sede:
Via Passo Gravina, 122
95125 Catania CT

 

info@sicrapress.it

 

Umberto Teghini
Direttore responsabile 

 

 

Lucy Gullotta
Direttore editoriale 

 

Attualità

Categorie

roof-columns-natural-history-museum-marseille-sunlight-francesmart-agriculture-iot-with-hand-planting-tree-backgroundvertical-shot-wired-fence-with-blurred-backgroundyoung-man-standing-near-window-holding-disposable-coffee-cup-reading-newspapermedium-shot-talented-woman-singingjogging-2343558_640

Catania, Toscano: "La pressione deve essere vista come un privilegio"

2024-12-13 15:05

Sasà Santisi

Notizie, Sport, In evidenza, seriec, cataniapotenza, cataniafc, mimmotoscano,

Catania, Toscano: "La pressione deve essere vista come un privilegio"

Le parole del tecnico rossazzurro in conferenza stampa, alla vigilia del match di campionato col Potenza

toscano-pre-potenza.jpeg

Mimmo Toscano, alla vigilia del match col Potenza, in programma domani allo stadio “Massimino” alle ore 17:30, si presenta in conferenza stampa toccando vari punti importanti: dall'analisi del prossimo avversario al tema che ha “acceso” la conferenza stampa, riguardante le parole di Vincenzo Grella durante il meeting tra Catania FC e stampa, passando dall'elenco degli indisponibili fino al rendimento della squadra, che alterna ottime prestazioni in trasferta a prestazioni deludenti in casa. 

 

Dopo la roboante vittoria di Taranto, il Catania è alla caccia di continuità. Quella continuità che tanto predica il tecnico calabrese e che per lunghi tratti di stagione è venuta meno, se non in sporadiche occasioni. 

 

La sfida col Potenza sarà a tutti gli effetti uno scontro diretto: un solo punto divide le due squadre ed entrambe, vorranno chiudere il girone d'andata col sorriso. La classifica è molto corta - dal quarto posto al dodicesimo ci sono sei punti di distacco - e di conseguenza basta un nulla per restare incollati alle dirette concorrenti, oppure sprofondare. 

 

Il tecnico rossazzurro esordisce così in conferenza stampa: “Siamo reduci da una vittoria molto importante. La squadra si è allenata con concentrazione e intensità, come dissi una settimana fa: dobbiamo arrivare alla sosta guadagnando più punti possibili, per continuità e un'altra visione del nostro campionato”.

 

Ha poi continuato: “la vittoria col Taranto è stata sminuita da qualcuno, sicuramente non da noi. Il Taranto aveva battuto compagini come Cerignola, Avellino e Picerno, non squadre da poco. Sapevamo sicuramente del loro momento difficile e per questo abbiamo preparato una buona partita. La squadra ha dato segnali positivi, con una prestazione importante, autoritaria, solida e di qualità”.

 

In seguito, l'analisi sul prossimo avversario, il Potenza di mister De Giorgio: “La classifica parla chiaro per loro. Stanno facendo un campionato molto positivo e vengono da risultati molto importanti. Attua un'identità ben precisa e ben definita. La maggior parte delle partite le ha disputate con un 4-3-3 molto dinamico e fluido. È una squadra che ti sollecita parecchio.”

 

Più avanti, vengono affrontate le parole pronunciate ieri, dall'amministratore delegato Vincenzo Grella, in occasione del meeting natalizio tra la stampa e il Catania FC: “Se sei più forte rispetto all'anno scorso, lo devi dimostrare in campo. Le vicissitudini che ci sono state quest'anno, non ci sono state un anno fa. Noi abbiamo iniziato un percorso di nuova costruzione, rivoluzionando tutto e quando devi cominciare da zero serve pazienza e tempo”. 

 

Proseguendo su questa tematica, si surriscaldano gli animi in mixed zone: “Le difficoltà le abbiamo avute, ma nonostante ciò, abbiamo sempre trovato la soluzione giusta, cercando di migliorare ogni giorno il gruppo. Da quando sono a Catania non credo di aver mai trovato una giustificazione o alibi, semplicemente perché non servono. I risultati arrivano solo quando sei nelle condizioni di poter esprimere tutto il potenziale. Non ho mai avuto l'intero organico a disposizione”. 

 

Continuando: “Questa è una società giovane, che si è insediata da tre anni. Quando arriva una proprietà straniera in una città grande come Catania, devi avere tempo per costruire. Tempo per capire gli errori, dove correggere, dove migliorare e questo non riguarda solo il fattore campo”.

 

Successivamente si apre la parentesi sul rendimento della squadra, che riesce ad esprimersi al meglio in trasferta rispetto a quando gioca in casa: “Proprio oggi abbiamo parlato con la squadra di questo dato oggettivo. Abbiamo scelto una piazza importante come Catania e l'abbiamo fatto per il successo, per l'ambizione e allora dobbiamo essere bravi anche a saper gestire la pressione. La pressione è solo sui più forti e deve essere vista come un privilegio”. 

 

In conclusione, il consueto elenco sui disponibili e gli indisponibili: “Castellini ha avuto un problema, ma contro il Taranto voleva essere presente in panchina. Bethers ha avuto un forte trauma distorsivo alla caviglia ; Guglielmotti, Di Tacchio e Celli sono out. Su quest'ultimo posso dire che ha accusato un'infiammazione al tendine d'Achille. Ma recuperiamo Adamonis e Anastasio, che rientra dalla squalifica”. 

 

La probabile formazione: 

Catania (3-4-2-1): Adamonis ; Ierardi, Di Gennaro, Quaini ; Raimo, De Rose, Sturaro, Anastasio ; Jimenez, Stoppa ; Inglese

 


facebook
instagram
twitter
youtube
tiktok

 Sicra Press, Testata registrata al Tribunale di Catania n° 11/2014 del 12/05/2014 P.IVA: 05581250874 – P.IVA 05811480879

www.sicrapress.it @ All Right Reserved 2023 - Sito web realizzato da Flazio.com

SICRAPRESS - Informazione e Comunicazione

Iscriviti alla Newsletter

Lasciaci la tua mail per rimanere aggiornato su tutti i nuovi articoli del nostro blog. Lascia la tua mail qui sotto!

Articoli popolari oggi

SICRAPRESS - Informazione e Comunicazione
blog-detail

Imesi Atl.Catania 1994, rabbia e grinta per i 3 punti
Notizie, Sport, In evidenza, imesi atletico catania 1994, real siracusa, campionato di eccellenza, girone b, antonio venuto,

Imesi Atl.Catania 1994, rabbia e grinta per i 3 punti

Umberto Pioletti

2025-01-24 21:08

Non saranno in il difensore Giuseppe D’Arrigo e l’attaccante Giovanni Leonardi entrambi squalificati dopo i cartellini rossi rimediati contro la Nebros.

Festa di Sant'Agata, ecco gli eventi curati dal Consiglio Comunale
Notizie, Attualità, In evidenza, consigliocomunalect, festadisantagata,

Festa di Sant'Agata, ecco gli eventi curati dal Consiglio Comunale

Redazione

2025-01-24 18:21

Eventi e rassegne di Sant'Agata: dal 25 gennaio ecco gli appuntamenti promossi dal Consiglio comunale

La provocazione del sindaco Rocca, rispolverato il
Notizie, Attualità, In evidenza, giornata della memoria, aci sant'antonio,

La provocazione del sindaco Rocca, rispolverato il "Manifesto della Razza"

Agenzia Sicrapress

2025-01-24 13:23

La Giornata della Memoria

Gravina al bivio, vincere o rassegnarsi
Notizie, Sport, In evidenza, seriec, pallacanestro, sporclubGravina, davidecavazza, gianlucabarbera,

Gravina al bivio, vincere o rassegnarsi

Sasà Santisi

2025-01-24 13:21

Il team manager Davide Cavazza e il capitano Gianluca Barbera, commentano il delicato momento di stagione che sta vivendo lo Sport Club Gravina

Esplosione Trappeto Nord, aiuto economico per 15 nuclei familiari
Notizie, Cronaca, In evidenza, fuga gas, evacuati catania,

Esplosione Trappeto Nord, aiuto economico per 15 nuclei familiari

Agenzia Sicrapress

2025-01-23 19:28

Contribuito dal Governo regionale e Protezione civile

Ragazzo travolto sulle strisce, individuato presunto automobilista alla guida
Notizie, Cronaca, In evidenza, poliziamunicipale, viale Africa, piratadellastrada,

Ragazzo travolto sulle strisce, individuato presunto automobilista alla guida

Redazione

2025-01-23 18:12

Il conducente del veicolo una Fiat 500 bianca dopo l'impatto si era dato alla fuga, omettendo di soccorrere il ragazzo

Vaccini antinfluenzali, l'Asp fa pressing e attiva nuovi slot
Notizie, Medicina, In evidenza, aspct, vaccinazioni,

Vaccini antinfluenzali, l'Asp fa pressing e attiva nuovi slot

Agenzia Sicrapress

2025-01-23 14:51

prenotazioni possono essere effettuate con il Sistema di Prenotazione on line tramite: sito aspct.it, accedendo alla sezione “Come fare per”

Il saluto di Elon Musk? Basta con la caccia alle streghe...
Notizie, Attualità, In evidenza, saluto, elon musk, donald trump,

Il saluto di Elon Musk? Basta con la caccia alle streghe...

Redazione

2025-01-23 13:01

Non si può confondere una gestualità divenuta Cult col saluto nazi/fascista.

San Malachìa e quell'antica profezia sui Papi
Notizie, Cultura e Spettacolo, In evidenza, san malachia, profezie, papa francesco,

San Malachìa e quell'antica profezia sui Papi

Salvo Pappalardo

2025-01-23 09:02

Malachia O'Morgair è stato un abate e arcivescovo cattolico irlandese titolare dell'arcidiocesi di Armagh fu proclamato santo da papa Clemente III nel 1190

Trappeto Nord, alcuni residenti rientrano nelle case
Notizie, Cronaca, In evidenza,

Trappeto Nord, alcuni residenti rientrano nelle case

Agenzia Sicrapress

2025-01-22 22:42

Una prima quota di residenti evaciati ieri sera a seguito dello scoppio avvenuto a Trappeto Nord, sono stati autorizzati a fare rientro nelle loro abitazioni.

L'esplosione a Trappeto Nord, il sindaco Trantino
Notizie, Cronaca, In evidenza, sindacocatania, trappetonord, fugagas, viagalermo, retegascatania,

L'esplosione a Trappeto Nord, il sindaco Trantino "ringrazia" Sant'Agata

Redazione

2025-01-22 14:28

La deflagrazione di martedì 21 gennaio ha causato l'interruzione della fornitura di gas per circa 20 mila residenti

Francesco Di Mauro a Cagliari per dirigere l'orchestra del Teatro Lirico
Notizie, Cultura e Spettacolo, In evidenza, francescodimauro,

Francesco Di Mauro a Cagliari per dirigere l'orchestra del Teatro Lirico

Redazione

2025-01-22 11:50

Primo spettacolo stasera 22 gennaio e poi domani giovedì 23 gennaio per un concerto a dir poco straordinario al Teatro Carmen Melis

I dirigenti del Catania e il modello Meta Catania
Notizie, Sport, In evidenza, cataniafc, meta catania,

I dirigenti del Catania e il modello Meta Catania

Umberto Teghini

2025-01-22 07:57

Spesso si dice che fare calcio a Catania sia complicato e difficile. Indubbiamente la piazza è esigente, appassionata e pretende il massimo da chi dirige la soc

Fortissima esplosione a San Giovanni Galermo per una fuga di gas
Notizie, Cronaca, In evidenza, sangiovannigalermo, esplosionegas,

Fortissima esplosione a San Giovanni Galermo per una fuga di gas

Agenzia Sicrapress

2025-01-21 19:46

Un boato avvertito a diversi chilometri di distanza. Un'esplosione si è verificata poco dopo le 19,00 nella zona di San Giovanni Galermo. Sul posto qu

I danni alle coste? Abbiamo urbanizzato fin sulla battigia...
Notizie, Attualità, In evidenza, legambientesicilia,

I danni alle coste? Abbiamo urbanizzato fin sulla battigia...

Agenzia Sicrapress

2025-01-21 19:27

I danni alle infrastrutture provocati dalle mareggiate che si sono abbattute su diversi tratti della costa siciliana rivelano l’insostenibilità della gestione

Dissesto idrogeologico grave, l'allarme del sindaco di Aci S. Antonio
Notizie, Cronaca, In evidenza,

Dissesto idrogeologico grave, l'allarme del sindaco di Aci S. Antonio

Redazione

2025-01-21 17:31

DISSESTO IDROGEOLOGICO, SOPRALLUOGO DELLA PROTEZIONE CIVILE IN VIA CROCE E AL TORRENTE MONTE ARENA. IL SINDACO AFFERMA: “SITUAZIONE DRAMMATICA, URGE INTERVENTO"

Crisi idrica e irrigua, perchè il Governo fa orecchie da mercante?
Notizie, Sindacato, In evidenza, sifus,

Crisi idrica e irrigua, perchè il Governo fa orecchie da mercante?

Agenzia Sicrapress

2025-01-20 07:56

Dati degli invasi siciliani aggiornato dall’Autorità di Bacino, all’01 gennaio 2025Nel prospetto sottostante é chiaro ed evidente come a distanza di un anno,

Basket, poker del Giarre nulla da fare per il Gravina
Notizie, Sport, In evidenza,

Basket, poker del Giarre nulla da fare per il Gravina

Agenzia Sicrapress

2025-01-19 23:13

Quarta vittoria consecutiva per il Basket Giarre che, tra le mure amiche del Palacannavò, supera lo Sport Club Gravina di coach Minnella, dando seguito alla str

Autostrada: 4 feriti per tamponamento a catena all'altezza di Acireale
Cronaca, In evidenza,

Autostrada: 4 feriti per tamponamento a catena all'altezza di Acireale

Redazione

2025-01-19 22:16

Incidente stradale sulla A18, direzione Messina, poco prima dello svincolo di Acireale. Tre le autovetture rimaste coinvolte in un tamponamento a catena. I Vigi

L'Imesi Atl.Catania 1994 si sveglia tardi
Notizie, Sport, In evidenza, imesi atletico catania 1994, asd nebros, campionato di eccellenza, girone b,

L'Imesi Atl.Catania 1994 si sveglia tardi

Umberto Pioletti

2025-01-19 20:53

La squadra di Antonio Venuto resta al sesto posto in classifica, ma adesso con 5 punti in meno rispetto alla Nebros.
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder