Domani sera alle ore 20:30, allo stadio “Angelo Massimino”, si giocherà Catania-Trapani, ottavo di finale - gara unica - di Coppa Italia di Serie C.
A distanza di undici giorni dalla sfida di campionato, che ha visto trionfare il Catania per 2-1, i granata hanno l'opportunità di rifarsi. Chi vincerà, approderà ai quarti di finale - anch'esso in gara unica - che si disputeranno mercoledì 18 dicembre.
Presumibilmente verrà effettuato un corposo turn over in casa Catania, concedendo molto spazio ai giovani della primavera sia per l'impegno imminente di sabato 30 contro la Cavese, che per i tanti infortuni che hanno decimato la rosa, decidendo di conseguenza, di risparmiare la maggior parte dei titolari e non esporli ad eventuali infortuni.
Alla vigilia del derby, Toscano esordisce così in conferenza stampa: “Ci sono stati pochi giorni per preparare questa partita. Abbiamo cercato di recuperare energia mentale e fisica e prepareremo al meglio tra oggi pomeriggio e domani il derby". Ha poi continuato: “Vogliamo dare un'opportunità ai giovani di indossare questa maglia e di giocare in questo stadio glorioso. Così che capiscano cosa significa giocare per questa squadra”.
Toscano ha posto l'accento sulle ambizioni in coppa: “Ci reincontriamo a distanza di pochissime settimane, noi conosciamo loro e loro conoscono noi. Campionato e coppa sono due competizioni diverse, ma è nei nostri obiettivi onorare questo torneo. Vedremo se qualche ragazzo riuscirà a distinguersi, così che in futuro potrà aiutare la squadra anche in campionato”.
In chiusura, il tecnico calabrese si augura di vedere in campo il giusto atteggiamento: “Mi aspetto che chiunque scenderà in campo ci metta coraggio, lucidità, concentrazione e personalità. Sono convinto che i nostri ”giovanotti" assieme a qualche altro calciatore di esperienza, possa riuscire a sfoderare una buona prestazione".
La probabile formazione:
Catania (3-4-2-1): Adamonis ; Castellini, Di Gennaro, Quaini ; Allegra, Forti, Verna, Anastasio ; Carpani, Stoppa ; Montalto