facebook
instagram
twitter
logo sicra nero
sicrapress_logo_white

Info & Contatti

Sitemap

Categorie News

Categorie News

Ersu, le dieci candeline del Premio Luigi PirandelloMorti sul lavoro, 15 vittime in 3 giorniRifiuti ovunque, come viene spiegato ai figli?Natale in CircoLo con Amts fino al 22 dicembreGravina, il calcio e i giovani "spiegato" da chi l'ha vissutoBlitz della polizia a Catania, 18 fra arresti e indagati e fiumi di drogaTeatro Abc: Sergio Rubini si confronta con il dottor Jekyll"Voleva ammazzare mia nonna", si difende 16enne che ha ucciso 40enneDopo Calenzano pure il Governo parla di "Omicidio sul lavoro"Francesca e Plinio uniti dal...testamento

Sede:
Via Passo Gravina, 122
95125 Catania CT

 

info@sicrapress.it

 

Umberto Teghini
Direttore responsabile 

 

 

Lucy Gullotta
Direttore editoriale 

 

Attualità

Categorie

roof-columns-natural-history-museum-marseille-sunlight-francesmart-agriculture-iot-with-hand-planting-tree-backgroundvertical-shot-wired-fence-with-blurred-backgroundyoung-man-standing-near-window-holding-disposable-coffee-cup-reading-newspapermedium-shot-talented-woman-singingjogging-2343558_640

Catania due volte avanti ma non regge: solo pari ad Avellino

2024-11-23 17:22

Sasà Santisi

Notizie, Sport, In evidenza, seriec, avellinocatania, cataniafc,

Catania due volte avanti ma non regge: solo pari ad Avellino

Avellino-Catania si chiude sul 2-2: match equilibrato, che non ha visto prevalere nessuna sull'altra. Prosegue la continuità che chiedeva Toscano

av---ct.jpeg

Un punto per uno, che non fa male a nessuno. Avellino-Catania finisce 2-2, con i rossazzurri avanti per ben due volte ma poi raggiunti dagli irpini. 

Sicuramente i ragazzi di Toscano torneranno a casa amareggiati (Toscano ha detto nel post gara di essere stracontento dei suoi…), ma nel complesso del match del “Partenio” è stato un incontro che non ha visto primeggiare una compagine sull'altra.

Prevalenza a sprazzi, spalmati su tutti i 90 minuti di gioco: l'Avellino può recriminare un rigore sbagliato e una traversa ; il Catania qualche conclusione larga non di molto e anch'egli una traversa.

 

Mimmo Toscano, attanagliato dagli infortuni - ci saranno solo sei giocatori tra le riserve - cerca di schierare la miglior formazione possibile, proponendo nuovamente il 3-4-1-2 già visto venerdì scorso contro il Trapani, con qualche modifica: Bethers tra i pali ; Castellini, Di Gennaro e la novità di Anastasio nei tre di difesa ; Raimo, Jimenez, Verna e Carpani a centrocampo ; Stoppa trequartista alle spalle di D'Andrea e Inglese attaccanti di riferimento.

 

Raffaele Biancolino, invece replica col 4-3-1-2 con Iannarilli in porta ; Cancellotti, Rigione, Enrici e Frascatore in difesa ; De Cristofaro, Palmiero e Sounas a centrocampo ; D'Ausilio nella trequarti alle spalle di Redan e Patierno in attacco.

 

Al 10' arriva la prima palla gol a favore dei padroni di casa con D'Ausilio: sugli sviluppi di un corner, il pallone viene scodellato in area, il numero 7 irpino prova a calciare in porta ma il tiro viene prontamente deviato in angolo dalla difesa etnea.

Al 23' viene ammonito Carpani, prima sanzione disciplinare del match.

 

Al 25' viene assegnato un calcio di rigore all'Avellino, con Carpani nuovamente protagonista in negativo. I giocatori dell'Avellino accerchiano l'arbitro per la doppia ammonizione, ma il Sig. Zanotti di Rimini lo grazia.

Sessanta secondi più tardi si presenta dal dischetto Patierno, che apre il piattone cercando di piazzarla alla sinistra di Bethers, ma il portierone lettone battezza l'angolo giusto e para in calcio d'angolo. I ragazzi di Toscano, possono tirare un sospiro di sollievo.

 

Dopo la prima mezz'ora di gioco, il risultato è ancorato sullo 0-0, con l'occasione più ghiotta a favore degli irpini. Il Catania, a parte qualche conclusione telefonata, non si è mai reso realmente pericoloso dalle parti di Iannarilli, ma in compenso, dà la sensazione di avere la padronanza del campo, riuscendo a disinnescare ogni tentativo offensivo dei campani.

 

Ma al 40' si sblocca il risultato a favore del Catania: sugli sviluppi di un calcio da fermo, D'Andrea su assist di Verna, impatta di testa e batte Iannarilli. Primo gol in campionato per il numero undici rossazzurro.

 

Nei minuti finali di primo tempo, gli animi si accendono, sia in campo che in panchina: in un primo momento, D'Andrea e Patierno arrivano alle mani e di conseguenza ammoniti, mentre nelle rispettive panchine, Faggiano e un dirigente dell'Avellino non se le mandano a dire, venendo espulsi dal direttore di gara.

 

Vengono concessi due minuti di recupero, ma non accadrà più nulla, se non ulteriori battibecchi tra i giocatori in campo.

Le due squadre rientrano negli spogliatoi sul risultato di 1-0 a favore degli etnei.

 

La ripresa vede gli stessi ventidue dei primi 45'.

 

Doccia fredda per il Catania al 48': sugli sviluppi di una punizione battuta rapidamente, Patierno imbuca Redan, sorprendendo tutta la retroguardia etnea. L'ex Triestina è freddissimo davanti a Bethers e lo batte. Tutto da rifare per i ragazzi di Toscano.

 

Al 52' terzo cartellino giallo tra le fila del Catania, stavolta nei confronti di Di Gennaro.

 

Al 55' il Catania si riporta in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Di Gennaro vede smorzato un suo colpo di testa, ma Stoppa è posizionato bene e prontamente da due passi, ribadisce in rete con una zampata.

 

Al 57' nuovamente Stoppa protagonista, stavolta con un tiro dalla lunga distanza, ma la palla finisce alta sopra la traversa.

Al 63' Biancolino effettua un doppio cambio: fuori De Cristofaro per Rocca e fuori Frascatore per Liotti.

Al 64' il Catania colpisce una traversa con D'Andrea, il quale di testa pennella una parabola che per poco non beffa Iannarilli.

Al 67' Toscano effettua il suo primo cambio: fuori l'autore del primo gol, D'Andrea, per Luperini.

Al 77' altro doppio cambio per Biancolino: fuori Sounas per Russo e fuori Patierno - beccato da qualche fischio - per Campanile.

 

Al 79' arriva il primo pericolo della ripresa per il Catania: cross dalla destra, impatta bene di testa il neo entrato Campanile (classe '05) e centra la traversa.

 

All'82' l'Avellino pareggia nuovamente, ancora con Redan: da almeno dieci minuti i padroni di casa avevano progressivamente aumentato la pressione e gli sforzi hanno dato ragione ai ragazzi di Biancolino, con un'azione ben costruita e finalizzata dal numero undici irpino.

 

All'83' giallo per Jimenez.

All'87' Toscano effettua il suo secondo cambio: fuori Carpani per Quaini.

 

Al 92' Inglese in area e marcato da ben tre giocatori avellinesi, si crea lo spazio - come i migliori attaccanti - per calciare col sinistro spalle alla porta e la palla termina larga non di molto.

 

Al 93' Biancolino effettua l'ultimo cambio del match: fuori D'Ausilio per Toscano.

 

A tempo scaduto, Liotti ha avuto sulla sua testa l'occasione della serata: cross in area e totalmente indisturbato, Liotti impatta da posizione ravvicinata di testa, spedendo largo. Catania graziato proprio sul gong.  

 

Questa è stata l'ultima occasione da gol della partita: Avellino-Catania termina 2-2. 

Non si sono certo risparmiate le due compagini, regalando gol e agonismo di calcio puro. Sicuramente i ragazzi di Toscano torneranno a casa rammaricati per due punti che potevano voler dir molto in termini di classifica, ma in fin dei conti, per quanto visto, il pareggio può essere il risultato più giusto.

 

Prossimo appuntamento di campionato a sabato prossimo, 30 novembre alle ore 17:30, presso lo stadio “Angelo Massimino” contro la Cavese. Ma prima, sempre al “Massimino”, si giocherà la gara di Coppa Italia di C Catania-Trapani, martedì 26 novembre alle ore 20:30.

 

 

Avellino-Catania 2-2

RETI: Redan 48', 82' (AV) ; D'Andrea 40' ; Stoppa 55' (CT)

 

Avellino (4-3-1-2): Iannarilli ; Cancellotti, Rigione, Enrici, Frascatore (Liotti 63') ; De Cristofaro (Rocca 63'), Palmiero, Sounas (Russo 77') ; D'Ausilio (Toscano 93') ; Redan, Patierno (Campanile 77'). A disposizione: Marson ; Rocca ; Russo ; Armellino ; Toscano ; Cionek ; Benedetti ; Gori ; Mutanda ; Campanile ; Llano ; Vano ; Liotti. All. Raffaele Biancolino

 

Catania (3-4-1-2): Bethers ; Castellini, Di Gennaro, Anastasio ; Raimo, Jimenez, Verna, Carpani (Quaini 87') ; Stoppa ; D'Andrea (Luperini 67'), Inglese. A disposizione: Butano ; Adamonis ; Quaini ; Luperini ; Allegra ; Forti. All. Domenico Toscano

 

ARBITRO: Andrea Zanotti (Rimini)

Assistenti: Alessandro Antonio Boggiani (Monza) ; Gilberto Laghezza (Mestre)

Quarto ufficiale: Dario Di Francesco (Ostia Lido)

 

Ammoniti: Patierno (AV) ; Carpani, D'Andrea, Di Gennaro, Jimenez (CT)

 

 

 


facebook
instagram
twitter
youtube
tiktok

 Sicra Press, Testata registrata al Tribunale di Catania n° 11/2014 del 12/05/2014 P.IVA: 05581250874 – P.IVA 05811480879

www.sicrapress.it @ All Right Reserved 2023 - Sito web realizzato da Flazio.com

SICRAPRESS - Informazione e Comunicazione

Iscriviti alla Newsletter

Lasciaci la tua mail per rimanere aggiornato su tutti i nuovi articoli del nostro blog. Lascia la tua mail qui sotto!

Articoli popolari oggi

SICRAPRESS - Informazione e Comunicazione
blog-detail

Ersu, le dieci candeline del Premio Luigi Pirandello
Notizie, Cultura e Spettacolo, In evidenza, #catania, premioluigipirandello,

Ersu, le dieci candeline del Premio Luigi Pirandello

Sasà Santisi

2024-12-12 11:09

In collaborazione con l'Università di Catania e la Fondazione Federico II l'attesa cerimonia di premiazione

Morti sul lavoro, 15 vittime in 3 giorni
Notizie, Cronaca, In evidenza,

Morti sul lavoro, 15 vittime in 3 giorni

Agenzia Sicrapress

2024-12-12 08:10

Piero Santonastaso*Con i 6 morti di lavoro di ieri mercoledì 11 dicembre arriviamo all’incredibile numero di 15 vittime negli ultimi 3 giorni, una ogni 488

Rifiuti ovunque, come viene spiegato ai figli?
Notizie, Attualità, In evidenza, #catania, emergenzarifiuti,

Rifiuti ovunque, come viene spiegato ai figli?

Agenzia Sicrapress

2024-12-11 15:49

Enormi discariche alimentate fra viale della Regione e via Acquicella nei pressi del cimitero momuntale

Natale in CircoLo con Amts fino al 22 dicembre
Notizie, Attualità, In evidenza, amts,

Natale in CircoLo con Amts fino al 22 dicembre

Agenzia Sicrapress

2024-12-11 15:21

In collaborazione con l’Associazione Culturale Circo di Terra allieterà i bambini della città attraverso 8 spettacoli

Gravina, il calcio e i giovani
Notizie, Attualità, In evidenza, #GravinaDiCatania, il calcio e i giovani, salvo pappalardo,

Gravina, il calcio e i giovani "spiegato" da chi l'ha vissuto

Redazione

2024-12-11 14:49

Gianni Di Salvo Nei locali della biblioteca comunale di Gravina si è svolto l’incontro di calcio dilettanti e giovanile organizzato dal Comune con la

Blitz della polizia a Catania, 18 fra arresti e indagati e fiumi di droga
Notizie, Cronaca, In evidenza, san cristoforo, droga catania,

Blitz della polizia a Catania, 18 fra arresti e indagati e fiumi di droga

Redazione

2024-12-11 12:11

Accusati a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata al traffico ed allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Teatro Abc: Sergio Rubini si confronta con il dottor Jekyll
Notizie, Cultura e Spettacolo, In evidenza, teatro Abc, sergio rubini,

Teatro Abc: Sergio Rubini si confronta con il dottor Jekyll

Redazione

2024-12-11 11:49

Lo spettacolo debutta al Teatro ABC giovedì 12 dicembrealle ore 21 e sarà poi replicato venerdì 13 (alle 21), sabato 14 (17:30 e 21) e domenica 15

Notizie, Cronaca, In evidenza, Procura Minori, omicidio siracusa,

"Voleva ammazzare mia nonna", si difende 16enne che ha ucciso 40enne

Redazione

2024-12-11 11:13

Il ragazzino figlio di un esponente di spicco della criminalità organizzata tutt’ora in carcere avrebbe raccontato di essersi difeso dall’aggressione del 40enne

Dopo Calenzano pure il Governo parla di
Notizie, Cronaca, In evidenza,

Dopo Calenzano pure il Governo parla di "Omicidio sul lavoro"

Agenzia Sicrapress

2024-12-11 07:39

Dopo i 5 morti di Calenzano anche il governo Meloni parla del reato "omicidio sul lavoro"Piero Santonastaso*Cinque morti, 4 vedove, 9 orfani e 2 lavoratori

Francesca e Plinio uniti dal...testamento
Notizie, Cultura e Spettacolo, In evidenza, teatro musco,

Francesca e Plinio uniti dal...testamento

Agenzia Sicrapress

2024-12-10 14:54

Due ore di assoluto spensierato divertimento: dalla comicità basica dello slapstick, alle comiche di Stanlio e Onlio; dal non-sense dei fratelli De Rege

Lavoro, strage continua in Italia
Notizie, Cronaca, In evidenza,

Lavoro, strage continua in Italia

Redazione

2024-12-10 08:52

Piero Santonastaso*Due morti, 3 dispersi, 27 feriti, 3 dei quali ricoverati in codice rosso: è il bilancio dell’esplosione di un’autocisterna lunedì 9 dicembre

Tutti contro tutti, è tempo di prove generali per distruggere quel che resta?
Notizie, Attualità, In evidenza, #italia, #governo, magistratura, occupazionecase,

Tutti contro tutti, è tempo di prove generali per distruggere quel che resta?

Agenzia Sicrapress

2024-12-09 18:50

Siamo alle prove generali per distruggere non solo lo Stato di diritto, ma anche le più elementari regole della civile convivenza.

Abate chiede ai deputati siciliani di rilanciare i Consorzi di Bonifica
Notizie, Sindacato, In evidenza,

Abate chiede ai deputati siciliani di rilanciare i Consorzi di Bonifica

Agenzia Sicrapress

2024-12-09 18:15

L’attuazione del turnover serve per rilanciare i Consorzi di Bonifica ridurre i contenziosi e chiudere con il precariato agendo a breve e medio termine

Imesi Atl.Catania 1994, scivolone imprevisto
Notizie, Sport, In evidenza, imesi atletico catania 1994, leonzio, campionato di eccellenza, girone b, stadio francesco russo, viagrande,

Imesi Atl.Catania 1994, scivolone imprevisto

Umberto Pioletti

2024-12-08 20:18

Nel momento di maggior sforzo e pressione atletista, gli ospiti chiudono di fatto il match in contropiede con Ventura al minuto 70

Catania, passeggiata di salute a Taranto
Notizie, Sport, In evidenza, seriec, tarantocatania, cataniafc,

Catania, passeggiata di salute a Taranto

Sasà Santisi

2024-12-08 19:42

Vittoria larga e netta per i ragazzi di Toscano, che tornano alla vittoria dopo i due pareggi con Avellino e Cavese

Catania, quando l'emergenza rifiuti sarà una priorita
Notizie, Cronaca, In evidenza,

Catania, quando l'emergenza rifiuti sarà una priorita

Agenzia Sicrapress

2024-12-08 13:15

Non si riesce a dare una spiegazione sul perché i rifiuti a Catania non siano la priorità per questa amministrazione. Oramai sembra quasi che, sindaco, assess

Aggredisce madre e moglie davanti ai figlioletti (traumatizzati)
Notizie, Cronaca, In evidenza,

Aggredisce madre e moglie davanti ai figlioletti (traumatizzati)

Agenzia Sicrapress

2024-12-08 09:59

Vi è altissima sensibilità da parte dell’Arma dei Carabinieri rispetto al fenomeno della violenza domestica e di genere, cui corrisponde massima attenzione a tu

Capodanno Mediaset a Catania, la Regione frena
Notizie, Cultura e Spettacolo, In evidenza,

Capodanno Mediaset a Catania, la Regione frena

Agenzia Sicrapress

2024-12-08 09:47

Mistero e poche certezze. La scelta non è stata fatta e le notizie di stampa che parlano di un capodanno in diretta dalla Sicilia sulle reti Mediaset con Federi

Catania, vincere a Taranto per ridare morale all'ambiente
Notizie, Sport, In evidenza, seriec, tarantocatania, cataniafc, mimmotoscano,

Catania, vincere a Taranto per ridare morale all'ambiente

Sasà Santisi

2024-12-07 13:51

Alla vigilia del match in trasferta contro il Taranto, in programma domani alle 17:30, Mimmo Toscano risponde alle domande dei giornalisti in conferen

Abramo a Schifani
Notizie, Attualità, In evidenza,

Abramo a Schifani "Nuove soluzioni per i più deboli"

Agenzia Sicrapress

2024-12-07 09:15

Il dialogo al centro di tutto. Il presidente della Regione Sicilia Renato Schifani ha visitato la Comunità di Sant’Egidio a Catania, partecipando al consueto pr
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder