“Vogliamo far bene e continuare sulla strada intrapresa da qualche settimana. Quella di domenica è una delle partite più difficili dell’anno perché il Mazzarrone, in questo momento, ha bisogno di punti. Verrà qui a battagliare".
Natale Serafino, tecnico dell'Imesi Atletico Catania 1994 mette in guardia la sua squadra in vista dell'incontro casalingo di domenica (ore 15), allo stadio “Francesco Russo” di Viagrande, valido per l'undicesima giornata del Girone B di Eccellenza. Guai ad abbassare la guardia. Sono vietati i cali di tensione. E soprattutto non bisognerà sottovalutare il Mazzarrone, che in classifica è ultimo con 4 punti. Il team giallorosso, allenato da Salvatore Utro, ha iniziato la stagione con un punto di penalizzazione.
"Noi dovremo essere bravi, cattivi e affamati - afferma Natale Serafino -. Abbiamo bisogno di questi 3 punti. Per conquistarli bisognerà dare il massimo di noi stessi. Soltanto così possiamo vincere la partita”.
Gli atletisti in classifica occupano la quinta posizione con 18 punti a -7 dalla capolista Milazzo. Dopo i successi contro il Rosmarino Calcio e, in trasferta, contro il Città di Aci Sant’Antonio la formazione di mister Natale Serafino ha ripreso la sua corsa nelle zone alte della classifica mostrando una ritrovata solidità in difesa (0 reti subite negli ultimi 2 incontri) e un gioco incisivo.
“Abbiamo ritrovato tranquillità e autostima - aggiunge Serafino -. Quando si vince va tutto bene. Anche la difesa ha mantenuto l’equilibrio di sempre. Soltanto in qualche frangente di questo torneo non è stata perfetta, ma ci può stare. Ho 3 difensori davvero importanti per la categoria e sono contento di averli. Sono sicuro del lavoro difensivo. C’è la squadra, c’è lo staff, c’è un gruppo di ragazzi che lavora tutta la settimana per cercare di far bene e soprattutto con la voglia di raggiungere un risultato importante”.
Nelle fila dell'Imesi Atletico Catania 1994 tre gli ex: Carlo Anastasio, Giovanni Leonardi e Ibrahima Diallo, che domenica sarà assente per squalifica (4 giornate dopo l’espulsione subita sul campo dell’Aci S.Antonio).
La partita Imesi Atletico Catania 1994-Mazzarrone Calcio sarà arbitrata da Enrico Corvaglia di Catania; assistenti Sergio Privitera di Catania e Giuseppe Mangiapane di Agrigento.