facebook
instagram
twitter
logo sicra nero
sicrapress_logo_white

Info & Contatti

Sitemap

Categorie News

Categorie News

Acqua e luce a costo zero: 18 persone denunciate Imesi Atl.Catania 1994, bicchiere mezzo pienoCatania, cosa combini? La Cavese impone il pariAppalti al ribasso, qualità discutibileImesi Atl.Catania 1994, vietato fermarsiL'albero brilla, Trantino: Una festa per il nostro cuoreCatania, Toscano: "Da qui alla fine dovremo fare più punti possibili"Catania, ancora alberi vittime di capitozzatura Sicurezza in bilico? Governo se ci sei batti un colpoPer non perdere i valori e le tradizioni, ecco il Festival dei cantastorie

Sede:
Via Passo Gravina, 122
95125 Catania CT

 

info@sicrapress.it

 

Umberto Teghini
Direttore responsabile 

 

 

Lucy Gullotta
Direttore editoriale 

 

Attualità

Categorie

roof-columns-natural-history-museum-marseille-sunlight-francesmart-agriculture-iot-with-hand-planting-tree-backgroundvertical-shot-wired-fence-with-blurred-backgroundyoung-man-standing-near-window-holding-disposable-coffee-cup-reading-newspapermedium-shot-talented-woman-singingjogging-2343558_640

Il Catania rialza la testa, Trapani al tappeto

2024-11-15 22:27

Sasà Santisi

Notizie, Sport, In evidenza, seriec, cataniatrapani, cataniafc,

Il Catania rialza la testa, Trapani al tappeto

E luce fu. Dopo un mese a digiuno di vittorie, il Catania torna alla vittoria e lo fa contro un avversario ostico e pericoloso fino all'ultimo minuto

whatsapp-image-2024-11-15-at-22.25.14.jpeg

E luce fu. Dopo un mese a digiuno di vittorie, il Catania torna alla vittoria e lo fa contro un avversario ostico e pericoloso fino all'ultimo minuto di gioco. Decisivi Castellini - che ha fallito un rigore nel secondo tempo - e inglese. Una vittoria fondamentale per il cammino degli etnei, che si portano a quota 23 punti, scavalcando proprio i cugini trapanesi fermi a 21.

 

Toscano alla caccia del riscatto in campionato. Dopo un mese a secco di vittorie, il Catania è chiamato alla vittoria obbligatoria, per non lasciar fuggire le contendenti alle zone calde di classifica.

 

Il Trapani di Totò Aronica ha lentamente risalito la china, anche grazie alla fase offensiva, che ha portato punti pesanti alla causa. I granata si presentano al derby col Catania con un punto in più in classifica ed un morale ritrovato.

 

Al 5' la prima occasione da gol è per gli ospiti, con un colpo di testa di Udoh da posizione ravvicinata, ma Bethers in presa plastica fa suo il pallone.

All'8' il Catania replica con Montalto, il quale in spaccata - dopo un cross di Jimenez - per poco non impatta con la traversa.

 

Al 14' l'occasione più ghiotta del match: il Trapani giochicchia nella propria area, perdendo malamente il pallone su un buon pressing dei rossazzurri, Stoppa si libera lo spazio per calciare col mancino, ma Seculin si stende e compie una parata prodigiosa.

Un buon primo quarto d'ora della compagine etnea che schiacchia i granata nella propria area

 

Al 20' arriva la prima sanzione disciplinare, nei confronti di Udoh, che ostacola fallosamente Bethers, mentre quest'ultimo, con palla in movimento, si appresta ad un rinvio lungo.

Alla mezz'ora di gioco i ritmi si abbassano, con entrambe le squadre che attendono il momento propizio per affondare.

 

Al 33' occasione clamorosa per il Catania: Stoppa si invola indisturbato verso Seculin palla al piede, da posizione favorevolissima prova il piazzato sul palo lontano, ma l'estremo difensore trapanese è lesto a neutralizzare la conclusione. Successivamente, sulla ribattuta, Inglese si vede rimpallare il tap in a porta vuota da Silvestri.

Al 42' ennesima grossa chance per il Catania: sempre su situazione di ripartenza, Stoppa si invola sull'out di sinistra, servendo ottimamente Jimenez che vede in area il solissimo Raimo, che a porta vuota cicca malamente, spedendo alto sopra la traversa.

 

Ma a furia di provarci, il Catania trova il gol del vantaggio al 44' col capitano Alessio Castellini, grazie ad un tiro-cross dalla destra, che beffa l'incolpevole Seculin.

Dopo due minuti di recupero, il primo tempo si chiude sul risultato di 1-0 a favore del Catania.

 

Ad inizio ripresa, Aronica effettua un doppio cambio: fuori Udoh e Spini per Ciotti e Fall.

 

Al 47' subito occasione grande per gli etnei: cross dalla destra di Castellini per la testa di Montalto, che spedisce alto sopra la traversa.

Pochi secondi dopo arriva la replica del Trapani con la loro occasione più grande: da posizione favorevole, dopo una conclusione rimpallata, Fall a tu per tu con Bethers cicca malamente.

 

Al 51' arriva il pareggio del Trapani: situazione molto simile alla precedente, stavolta sul tap in da situazione concitata, ne esce vincitore Celiento che buca Bethers. Possono esultare i 563 tifosi giunti da Trapani.

 

Al 58' il Catania si riporta in vantaggio: dopo una buona combinazione tra Verna e Stoppa - con quest'ultimo che fornisce un ottimo assist - Inglese a tu per tu con Seculin è freddissimo, siglando così il suo personalissimo sesto centro in campionato

 

Al 62' Toscano effettua un doppio cambio: fuori Gega per Guglielmotti e Montalto - beccato da alcuni fischi -  per D'Andrea.

 

Al 66' calcio di rigore per il Catania guadagnato da Stoppa, con conseguente giallo a Sabatino: dal dischetto si presenta Castellini, che però al momento del tiro scivola, spedendo il pallone alto.

 

Al 67' Aronica effettua un secondo doppio cambio: fuori Bifulco e Benedetti per Kanoute e Martina.

Al 69' terzo cambio nelle fila del Catania: fuori Stoppa per Carpani.

Al 78' Aronica esaurisce le sostituzioni: fuori Sabatino per Crimi.

All'80' quarto cambio per il Catania: fuori Jimenez per Quaini.

 

A 10 minuti dalla fine, il Catania si chiude, concedendo al Trapani il pallino del gioco, cercando di far male e chiudere i conti in contropiede. 

All'81' occasione per il Trapani, che và vicino al pareggio nuovamente con Fall, che da posizione favorevole calcia col corpo all'indietro, trovando la sola deviazione della difesa etnea.

All'82 terzo giallo per gli ospiti, stavolta per Lescano.

All'85' quarta ammonizione per i ragazzi di Aronica: l'autore del gol Celiento.

 

Dopo 5 minuti di recupero la partita termina sul risultato di 2-1 a favore del Catania. Così facendo, i 17.208 tifosi giunti fino al Massimino, possono festeggiare il ritorno alla vittoria.

 

Prossimo appuntamento a sabato 23 novembre con la trasferta ostica di Avellino alle ore 15:00

 

 

Catania-Trapani 2-1

RETI: Castellini ; Inglese (CT) ; Celiento (TP)

 

Catania (3-4-1-2): Bethers ; Castellini, Di Gennaro, Gega (Guglielmotti 62') ; Raimo, Verna, Jimenez (Quaini 80'), Anastasio ; Stoppa (Carpani 69'); Inglese, Montalto (D'Andrea 62'). A disposizione: Adamonis ; Quaini ; Allegra ; Guglielmotti ; Forti ; Carpani ; D'Andrea. All. Domenico Toscano

 

Trapani (4-4-2): Seculin ; Benedetti (Martina 67'), Celiento, Silvestri, Sabatino (Crimi 78') ; Bifulco (Kanoute 67'), Karic, Carriero, Spini (Fall 46') ; Udoh (Ciotti 46'), Lescano. A disposizione: Ujkaj ; Ciotti ; Gelli ; Malomo ; Martina ; Kanoute ; Carraro ; Marino ; Crimi ; Fall. All. Salvatore Aronica

 

ARBITRO: Andrea Ancora (Roma 1)
Assistenti: Michele Piatti (Como) ; Michele Decorato (Cosenza)

Quarto ufficiale: Antonio Di Reda (Molfetta)

 

Ammoniti: Udoh, Sabatino, Lescano, Celiento (TP)
Espulsi:

 

Squalificati:
Diffidati: Anastasio (CT) ; Benedetti, Celiento, Ciotti (TP)

 

 

 

 

 

 

 


facebook
instagram
twitter
youtube
tiktok

 Sicra Press, Testata registrata al Tribunale di Catania n° 11/2014 del 12/05/2014 P.IVA: 05581250874 – P.IVA 05811480879

www.sicrapress.it @ All Right Reserved 2023 - Sito web realizzato da Flazio.com

SICRAPRESS - Informazione e Comunicazione

Iscriviti alla Newsletter

Lasciaci la tua mail per rimanere aggiornato su tutti i nuovi articoli del nostro blog. Lascia la tua mail qui sotto!

Articoli popolari oggi

SICRAPRESS - Informazione e Comunicazione
blog-detail

Acqua e luce a costo zero: 18 persone denunciate
Notizie, Cronaca, In evidenza,

Acqua e luce a costo zero: 18 persone denunciate

Agenzia Sicrapress

2024-12-01 13:14

Sono in tutto 18 i “furbetti” che in casa avevano acqua e luce gratis, scoperti e denunciati all’Autorità Giudiziaria, per “furto aggravato”, dai Carabinieri de

Imesi Atl.Catania 1994, bicchiere mezzo pieno
Notizie, Sport, In evidenza, imesi atletico catania 1994, polisportiva gioiosa, campionato di eccellenza, girone b,

Imesi Atl.Catania 1994, bicchiere mezzo pieno

Umberto Pioletti

2024-12-01 00:57

Partita molto equilibrata e combattuta. Le due squadre, entrambe reduci da tre successi consecutivi, si rispettano ed evitano di scoprirsi

Catania, cosa combini? La Cavese impone il pari
Notizie, Sport, In evidenza, seriec, cataniacavese, cataniafc,

Catania, cosa combini? La Cavese impone il pari

Sasà Santisi

2024-11-30 20:15

Catania, cosa combini? Pareggiano le battistrada e i rossazzurri non ne approfittano e gettano alle ortiche due punti preziosi

Appalti al ribasso, qualità discutibile
Notizie, Attualità, In evidenza,

Appalti al ribasso, qualità discutibile

Agenzia Sicrapress

2024-11-30 08:37

Riceviamo e pubblichiamo l'intervento dell'ingegnere Luigi Bosco sul nuovo codice degli appalti."Ho avuto in più occasioni la possibilità di intervenire sul t

Imesi Atl.Catania 1994, vietato fermarsi
Notizie, Sport, In evidenza, imesi atletico catania 1994, campionato di eccellenza, girone b, polisportiva gioiosa,

Imesi Atl.Catania 1994, vietato fermarsi

Umberto Pioletti

2024-11-29 20:40

Squadra determinata a continuare il buon momento (tre successi consecutivi) e a proseguire la corsa nei quartieri “nobili” della classifica

L'albero brilla, Trantino: Una festa per il nostro cuore
Notizie, Attualità, In evidenza,

L'albero brilla, Trantino: Una festa per il nostro cuore

Agenzia Sicrapress

2024-11-29 20:39

Alla presenza di centinaia di cittadini e l’animazione del gruppo scolastico “Pizzifolk” dell’istituto comprensivo Pizzigoni-Carducci in tenuta da Babbo Natale,

Catania, Toscano:
Notizie, Sport, In evidenza, seriec, cataniacavese, cataniafc, mimmotoscano,

Catania, Toscano: "Da qui alla fine dovremo fare più punti possibili"

Sasà Santisi

2024-11-29 17:05

Il tecnico rossazzurro, risponde alle domande dei giornalisti in conferenza stampa, alla vigilia del match interno con la Cavese

Catania, ancora alberi vittime di capitozzatura
Notizie, Attualità, In evidenza,

Catania, ancora alberi vittime di capitozzatura

Agenzia Sicrapress

2024-11-29 12:37

di Orazio Vasta Accade ancora una volta a Catania, questa volta le vittime sono tre pini di corso Indipendenza, come denuncia Santo Musumeci, presidente dell'

Sicurezza in bilico? Governo se ci sei batti un colpo
Notizie, Attualità, In evidenza,

Sicurezza in bilico? Governo se ci sei batti un colpo

Agenzia Sicrapress

2024-11-29 07:50

di Alfio Franco VinciIn un’epoca in cui l’Italia è passata dall’essere la culla del diritto, a l’incubatrice dei diritti, spesso “ prematuri”, parlare di educ

Per non perdere i valori e le tradizioni, ecco il Festival dei cantastorie
Notizie, Attualità, In evidenza, sangregoriodicatania, festivalcantastorie,

Per non perdere i valori e le tradizioni, ecco il Festival dei cantastorie

Redazione

2024-11-28 15:40

Giovedì 12 e venerdì 13 dicembre l'appuntamento a San Gregorio

Lavoratori in nero, chiuso un bar a Ognina
Notizie, Cronaca, In evidenza,

Lavoratori in nero, chiuso un bar a Ognina

Agenzia Sicrapress

2024-11-28 13:06

Nell’ambito delle iniziative finalizzate alla prevenzione e repressione dell’illegalità diffusa, secondo le linee guida del Comando Provinciale di Catania, i Ca

Sicilia in crescita il Pil, inversione di tendenza?
Notizie, Attualità, In evidenza,

Sicilia in crescita il Pil, inversione di tendenza?

Agenzia Sicrapress

2024-11-28 08:04

Inversione di tendenza. La Sicilia cresce anche secondo i dati Svimez. Lo sottolinea il presidente della Regione Renato Schifani che si dice soddisfatto di un

Troppo Cartagena per la Meta: etnei spazzati via 8-1
Notizie, Sport, In evidenza, championsleague, futsal, metacatania, eliteround, cartagena,

Troppo Cartagena per la Meta: etnei spazzati via 8-1

Sasà Santisi

2024-11-27 23:30

Inizia non nel migliore dei modi il cammino della Meta Catania nell'Elite Round di Champions di futsal: Cartagena trionfa per 8-1

Acireale in crisi, Di Mauro ai tifosi
Notizie, Sport, In evidenza, seried, acirealecalcio, giovannidimauro,

Acireale in crisi, Di Mauro ai tifosi "Non toccate la mia famiglia"

Agenzia Sicrapress

2024-11-27 15:07

Il massimo dirigente afferma che buona parte della tifoseria organizzata ha deciso di non sostenere la squadra

Toscano e la figuraccia: Giovani? Concordato con la società
Notizie, Sport, In evidenza, Catania ,

Toscano e la figuraccia: Giovani? Concordato con la società

Sasà Santisi

2024-11-27 15:07

Nel post partita di Coppa Italia col Trapani, che ha visto trionfare gli ospiti con un roboante 5-0, sono intervenuti in mixed zone gli allenatori Aro

Aci Catena: 51enne spacciava il crack, la droga della morte
Notizie, Cronaca, In evidenza, Spaccio Droga, crack, carabinieri acisantantonio,

Aci Catena: 51enne spacciava il crack, la droga della morte

Agenzia Sicrapress

2024-11-27 11:19

Abitazione sorvegliata è stato sorpreso con le dosi in mano pronto per lo spaccio

Il Trapani travolge le seconde linee del Catania
Notizie, Sport, In evidenza, cataniatrapani, coppaitaliaseriec, cataniafc,

Il Trapani travolge le seconde linee del Catania

Sasà Santisi

2024-11-26 22:30

I campioni in carica del Catania escono dalla competizione con un passivo pesante: sconfitto dal Trapani in casa per 5-0. Una sola squadra in campo, c

La malattia oncologica, un'esplosivo nell'ambito familiare
Notizie, Medicina, In evidenza, acto Sicilia, AMI, oblio oncologico, caregiver,

La malattia oncologica, un'esplosivo nell'ambito familiare

Agenzia Sicrapress

2024-11-26 17:25

Convegno di Acto Sicilia (Alleanza Contro il Tumore Ovarico) ETS, AMI (associazione Matrimonialisti Italiani sez. Siracusa) e ordine Avvocati Siracusa

La centralità del medico specialista in medicina fisica e riabilitativa
Notizie, Medicina, In evidenza, riabilitazione,

La centralità del medico specialista in medicina fisica e riabilitativa

Agenzia Sicrapress

2024-11-26 11:34

La normativa in ambito sanitario stabilisce chiaramente che il Responsabile di un Centro di Riabilitazione debba essere un medico specialista in Medicina

Ok il 25 novembre: ma condizione, lavoro e salari delle donne?
Notizie, Attualità, In evidenza,

Ok il 25 novembre: ma condizione, lavoro e salari delle donne?

Agenzia Sicrapress

2024-11-26 11:24

Un governo che punta al “Dio, Patria, Famiglia” assegnando alla donna il ruolo di ancella e fattrice, rifiutandosi di riconoscerla come libera soggettività
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder