Domani pomeriggio alle ore 15:00, allo stadio “Angelo Massimino”, si giocherà Catania-Latina, match valido per la 11°giornata di campionato di Serie C 2024/25.
Gli etnei sono reduci dal pareggio in rimonta per 2-2, agguantato in extremis, contro il Foggia di Ezio Capuano. Sono quattro i risultati utili consecutivi a favore dei ragazzi di Mimmo Toscano: tre vittorie consecutive e un pareggio insperato in un pomeriggio complicato come quello di domenica scorsa allo “Zaccheria”.
Al “Cibali”, arriverà un Latina in forte crisi: terzultimo in classifica, col peggior attacco del campionato (solo quattro i gol segnati). Nella giornata di ieri, il Latina ha esonerato Pasquale Padalino, annunciando il nuovo mister, Roberto Boscaglia.
Mimmo Toscano in conferenza stampa esordisce così: “Non esistono titolarissimi. Abbiamo costruito una squadra che deve essere competitiva. Abbiamo cambiato parecchio da partita in partita e questa è la forza di questa squadra, ovvero schierare la miglior squadra possibile”.
Successivamente, Toscano analizza il prossimo avversario, reduce, da un cambio panchina nelle ultime ore: “La squadra è concentrata e determinata ed è pronta a qualsiasi variabile. Nel calcio ci sono sempre le variabili e tu devi essere pronto e flessibile ad affrontare queste variabili. Abbiamo pochissimi punti di riferimento, perché probabilmente cambieranno qualcosa, se dal punto di vista tattico o delle caratteristiche, siamo pronti ad affrontare queste variabili”. Ha poi continuato: “Non dobbiamo assolutamente guardare la classifica, perché l'organico del Latina non rispecchia la classifica che ha. Bisogna alzare le antenne alzate e tenere alta la concentrazione”.
Il tecnico calabrese ha anche posto l'accento sulla competitività di questo campionato: “È una partita come tante altre dove il livello di difficoltà è sempre alto. I dettagli e gli episodi te li potrai portare dalla tua parte perché ti sarai messo alla pari degli avversari. Con l'Altamura non è stato facile, nemmeno col Monopoli o il Foggia, non esistono partite facili. Devi solo mettere in campo le tue qualità”.
Toscano, ha infine chiosato sul turnover, in vista dell'infrasettimanale con la Turris giovedì prossimo: “Non ci sarà assolutamente turnover, bisogna pensare solo alla partita di domani. Le scelte che farò, varranno solo per la partita di domani".
La probabile formazione:
Catania (3-4-2-1): Adamonis ; Ierardi, Di Gennaro, Castellini ; Guglielmotti, Verna, Luperini, Anastasio ; Jimenez, Stoppa ; Inglese