Manca poco all'inizio della nuova stagione agonistica di futsal e la Meta Catania fa le cose in grande.
Stamane alle 11:30, presso il Palazzo degli Elefanti di Catania, dinnanzi la stampa e l'amministrazione comunale con in testa il sindaco Enrico Trantino e l'assessore allo sport Sergio Parisi, è stata presentata la squadra per la stagione 2024-25, le nuove maglie, parlato dell'imminente e prestigioso appuntamento con la Champions League proprio nel capoluogo etneo, al PalaCatania, dal 23 al 26 ottobre e delineato gli obiettivi stagionali dei campioni d'Italia in carica.
Cominciando in ordine, ha parlato il sindaco di Catania, Trantino: “Io non voglio esagerare quando parlo di rinascimento della città di Catania, però è chiaro che se il degrado diventa una condizione di disarmo e smarrimento nei nostri concittadini, il potersi unire, rispetto a simboli che consentono di aggregarci e far comprendere il valore del nostro territorio, della nostra identità, può consentire quell'accelerazione verso un'idea di città che abbiamo”.
A seguire, la parola al presidente della Meta, Musumeci: “Devo dire che in questi anni sta diventando una piacevole abitudine, essere ospite in questo stupendo palazzo e questo grazie ai nostri risultati in campo, a quanto si sta facendo in questa città nel calcio a 5. Tutto questo è possibile anche grazie al comune, che fa sentire la sua vicinanza.” Ha poi continuato: "Noi abbiamo già disputato una fase preliminare in Danimarca, facendo una gran bella figura, qualificandoci in questo Main Round.
Ma la cosa che più mi ha fatto piacere è stato sentire i danesi “dispiacersi” della presenza di una squadra così forte come la nostra. Forse hanno esagerato coi complimenti, ma questo significa che dopo tutto quello che è stato fatto, forse siamo sulla giusta strada".
Subito dopo a prendere la parola è stato l'assessore allo sport, Parisi: “Parto sempre da quel famoso Catania-Napoli, quando perdemmo a tavolino perché il palazzetto non era in buone condizioni. Ma grazie all'intervento dell'avvocato e direttore generale della Meta, Angelo Finocchiaro, siamo riusciti a ribaltare il tutto e disputare sul campo quel match, perché gli sforzi fatti sono stati tanti. Sintomo di come la politica è vicina al mondo sportivo locale. Ci auguriamo che questa possa essere un'ottima occasione per dare ulteriore risalto alla città di Catania”.
Successivamente, prende la parola proprio questo ultimo, il direttore generale Finocchiaro: “Ci siamo rafforzati per mantenere la nostra performance tra le prime quattro del campionato. Abbiamo fatto acquisti mirati per ogni ruolo, proprio per mantenere alto il target, perché la Meta conta di fare bene non solo in campionato, ma anche nel palcoscenico più prestigioso che ci vedrà protagonisti tra qualche settimana”.
In chiusura, il responsabile marketing della Meta, Sergio Muratore, presenta così le nuove maglie: “Lo scorso mese abbiamo girato l'Europa (Danimarca) siamo stati e saremo orgogliosi di far conoscere i colori della nostra città a tutto il mondo. Il colori principali della prima maglia ovviamente saranno il rosso e l'azzurro, col primo che simboleggia la lava e il secondo il cielo e il nostro mare. Con delle maculature nere che rimandano alla cenere vulcanica. La seconda maglia è bianca, idealmente l'abbiamo voluta affiancare ai colori del nostro barocco, sempre con maculature di colore rosso e nero. Mentre la terza sarà interamente nera”. Concludendo: “Un ulteriore nota sui botteghini: saranno aperti anche il 18 ottobre (il giorno della partita). Per quanto riguarda l'ingresso garantito in maniera gratuita ai diversamente abili, bisogna inviare una mail, allegando la documentazione e attestando la disabilità, all'indirizzo ”info@metacatania.it"."
Appuntamento a venerdì 18 ottobre alle ore 20:30 al PalaCatania, nella sfida contro la Came Treviso