Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina sull’autostrada A18 Messina-Catania, causando la morte di un ragazzo e il ferimento grave dei genitori. L’incidente è avvenuto intorno alle 6:00 al chilometro 48 in direzione Messina, tra gli svincoli di Fiumefreddo e Giardini Naxos.
La vittima è Matteo Urzì 20 di Piedimonte Etneo: il giovane si trovava a bordo del camion assieme ai genitori, venditori ambulanti nella provincia di Catania e di tutta la zona ionica. La famigliola stava andando stava andando alla fiera quindicinale di Santa Teresa di Riva.
Il piccolo autocarro che trasportava prodotti alimentari sembra si sia ribaltato autonomamente. Un furgone che sopraggiungeva non è riuscito ad evitarlo, impattando violentemente contro il mezzo incidentato. A rimanere feriti anche i due occupanti del furgoncino, trasportati dalle ambulanze nell’ospedale di Taormina.
I genitori, in gravi condizioni, sono stati trasportati in codice rosso all’ospedale di Taormina. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti il 118, i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale.
Matteo era appassionato della storica disciplina del bastone siciliano e apparteneva a gruppo Team Sporting "Bastone/Coltello Siciliano e Difesa Personale" ed era stato abilitato allenatore dal maestro Sebastiano Caltabiano.
L’incidente ha causato lunghe code sull’autostrada, con circa 5 chilometri di rallentamenti.